CENTRODESTRA SPACCATO A TORINO, LA LEGA CANDIDA SINDACO DAMILANO, FORZA ITALIA REPLICA: “PER NOI LA CANDIDATA RESTA PORCHIETTO”
LA LEGA CERCA DI IMPORRE IL SOLITO IMPRENDITORE, FORZA ITALIA NON CI STA
L’imprenditore Paolo Damilano scioglie le riserve e ufficializza la candidatura a sindaco di Torino per il centrodestra. “Ho deciso di mettermi al servizio della nostra Torino e di candidarmi a sindaco con un progetto civico” spiega l’imprenditore specializzato nel cibo, nel vino e nelle acque minerali, entrato nel radar della Lega già in occasione delle elezioni regionali del 2019, come possibile alternativa ad Alberto Cirio.
Il debutto in politica era quindi solo rimandato e ora Damilano, che è stato anche presidente della Torino Film Commission, dopo una serie di incontri con il segretario della Lega, Matteo Salvini ,accetta il ruolo di portabandiera della coalizione di centrodestra.
Ma Forza Italia subito dopo l’annuncio della candidatura di Damilano ha avvertito, attraverso il coordinatore cittadino Marco Fontana: “Forza Italia continuerà a portare sul tavolo nazionale la candidatura di Claudia Porchietto. Inoltre c’è sempre in discussione anche la candidatura, espressione di un altro progetto civico, quella di Massimo Giuntoli. Quindi nessuna fuga in avanti. Un progetto civico è un valore per tutta la coalizione: ora il centrodestra ha più scelte e dovrà ponderarle bene”.
(da agenzie)
Leave a Reply