CI E’ ARRIVATA ANCHE LA MELONI: “L’ITALICUM PORTA A UN PARLAMENTO DI NOMINATI E AMMAZZA I NON ALLINEATI FUORI E DENTRO I GRANDI PARTITI”: ALLORA LEI PUO’ STARE TRANQUILLA
DOPO DUE GIORNI IN CUI CHIEDEVA SOLO LE PREFERENZE, QUALCUNO DEVE AVERLE SPIEGATO LA LEGGE TRUFFA… MA LA DICHIARAZIONE RIVELA UN LAPSUS FREUDIANO
«Il giudizio generale è che questa proposta di legge elettorale sia una via di mezzo tra il ‘porcellum’ e il ‘verdinum’, sistema da sempre sognato e decantato da Denis Verdini (quello che lei ha frequentato per anni.. n.d.r.). Nasce per ammazzare tutti i non allineati fuori dai grandi partiti e all’interno dei partiti (salvo chi si allinea all’ultimo minuto… n.d.r.) Ci riconsegna un Parlamento di nominati che risponde al capo (come ha fatto lei per una vita, cambiando al massimo capo n.d.r.) . Fratelli d’Italia ha posto come unica condizione il voto di preferenza. Ci hanno risposto ‘no’ perchè le preferenze portano corruzione. Questi ‘dittatori illuminati’, dunque, ci fanno il favore di nominare i rappresentanti del popolo italiano al loro posto (come è stato anche per lei, insomma n.d.r.) ».
È quanto ha detto a margine di una conferenza stampa il presidente dei deputati di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.
«Segnalo a Matteo Renzi che la politica italiana non è tenuta in ostaggio dai piccoli partiti ma dei parlamentari ribaltonisti, che si fanno eleggere con un partito e poi passano con un altro. E di solito vengono dai grandi partiti ( ci ricorda qualcuno, in effetti…n.d.r.)
Soglie di sbarramento? È un tema che non ci spaventa perchè abbiamo imparato che gli italiani sono molto più intelligenti di come li dipingono i partiti», conclude Giorgia Meloni ( che sia per questo che Fdi è fermo al 2%? n.d.r.)
In ogni caso, la Meloni, in attesa di allinearsi come sempre a Berlusconi, ha indetto il gioco a premi “Componi e proponi il tuo simbolo” (entro il 24 gennaio, affrettarsi…): come inserire il simbolo di An, avuto in affitto per un anno, nel cordame di FdI senza rimanere con il cappio al collo.
Al vincitore andrà la raccolta completa della penosa corrispondenza intercorsa tra lei e Storace per litigarsi sull’uso del simbolo.
Leave a Reply