CINQUESTELLE NEL RIDICOLO: SALTA LA SPEDIZIONE DEI GRILLINI A GENOVA
LA MOTIVAZIONE E’ QUELLA DI “EVITARE DI ESSERE DI INTRALCIO AI SOCCORRITORI”: MA COME, NON AVEVANO DETTO CHE VENIVANO PER SPALARE? I SOCCORRITORI ERANO LORO
Qualche maligno sosterrà che Grillo ha trovato il modo di evitare di pagare i panini a cento persone, conoscendo la sua nota parsimonia.
Resta il fatto che dopo aver urlato dal palco del Circo Massimo “martedì tutti a spalare il fango a Genova” (lunedì, cioè oggi, no, perchè era prevista pioggia), raccogliendo la preoccupata adesione dei parlamentari cinquestelle, poco fa è arrivato il contrordine.
Senza dimenticare che già ieri il consigliere comunale del M5S di Genova Boccaccio aveva commmentato su Twitter: “così finalmente conosceremo i quattro nostri parlamentari liguri”, notoriamente latitanti.
Un’ora fa ecco il comunicato esilarante.
La delegazione di parlamentari pentastellati verrà a Genova soltanto «quando sarà utile alla popolazione» colpita dall’alluvione.
La decisione – viene spiegato – “è stata presa dopo aver valutato che la presenza di senatori e deputati del M5S potrebbe essere di intralcio ai lavori dei soccorritori”.
Ma come di intralcio ai soccorritori, se venivano per spalare?
Sono loro i soccorritori, come possono intralciare se stessi?
Che si siano dimenticati che venivano per togliere il fango e “scacciare la peste rossa”?
Poi ecco un lapsus freudiano: «Non vogliamo trasformarla in una passerella».
E perchè mai, se venivano per spalare?
Chi ha mai pensato a una passerella?
O forse il problema è che di fronte alla prospettiva di infangarsi si sono poco alla volta squagliati tutti, vate e guru compresi?
E come faremo ora, senza Di Maio e Di Battista, a svuotare le cantine piene di fango?
Come faranno gli sfollati che aspettavano questa occasione per chiedere a Beppe di ospitarli qualche giorno nella sua lussuosa villa con piscina a Sant’Ilario?
I Genovesi sono buoni ma non fessi, ragazzi.
Vi manderemo un barattolo di fango, così giocate alla rivoluzione con quello.
E attenti a non sporcarvi…
Leave a Reply