CLAVIERE, IL VIDEO PUBBLICATO DA SALVINI E’ UNA PATACCA, MOSTRA UN RESPINGIMENTO CONCORDATO CON IL COMMISSARIATO DI BARDONECCHIA
LA PREFETTURA DELLE HAUTES-ALPES FORNISCE I DETTAGLI… PAZIENZA UN PRIVATO CITTADINO, MA UN MINISTRO DEGLI INTERNI NON POTREBBE INFORMARSI PRIMA DI DIFFONDERE BUFALE?
Il video postato ieri da Matteo Salvini sui migranti lasciati alla frontiera italo-francese “mostra una procedura di non ammissione alla frontiera del tutto conforme alla prassi concordata tra la polizia francese e la polizia italiana, nonchè al diritto europeo”.
E’ quanto scritto in un comunicato della Prefettura della regione francese delle Hautes-Alpes.
Si legge, quindi: i tre migranti lasciati “sulla linea esatta di demarcazione della frontiera franco-italiana sulla strada statale Rn 94”, come si vede nel video postato da Matteo Salvini, “erano stati controllati al punto di attraversamento autorizzato di Monginevro, 500 metri più lontano sulla Rn 94. Provenienti direttamente dall’Italia e sprovvisti di documenti di viaggio, si sono visti notificare il rifiuto di ingresso sul territorio francese. Conformemente alla procedura, il commissariato di Bardonecchia è stato immediatamente informato”.
Insomma, una polemica sul nulla.
(da agenzie)
Leave a Reply