CLUSTER AL COMIZIO DI SALVINI A TERRACINA: SI AGGRAVANO LE CONDIZIONI DEL COORDINATORE DELLA LEGA ZICCHIERI
IL PARLAMENTARE RICOVERATO AL GORETTI DI LATINA… L’ASL STA ESEGUENDO CENTINAIA DI TAMPONI (PERCHE’ A SALVINI NO?)
Si sono aggravate le condizioni del coordinatore regionale della Lega, il deputato Francesco Zicchieri. Il parlamentare, risultato positivo al Covid lunedì scorso. I medici gli hanno diagnosticato un principio di polmonite interstiziale ed è stato ricoverato nel reparto di malattie infettive dell’ospedale “Goretti” di Latina.
Il 25 settembre scorso a Terracina, presso il ristorante “Il Tordo”, si è svolta una manifestazione elettorale a sostegno del candidato sindaco leghista, poi sconfitto al ballottaggio, Valentino Giuliani.
Un appuntamento a cui hanno preso parte circa 300 persone e in cui, oltre ai locali esponenti della Lega, è intervenuto Matteo Salvini.
Lo speaker dell’evento è risultato positivo e lo stesso Giuliani ha ora dichiarato che le prime informazioni sul caso gli erano arrivate sabato.
Domenica in molti, compreso l’aspirante sindaco che martedì è risultato negativo al tampone, si sono recati alle urne.
La sera è poi scattata la corsa ai controlli, Zicchieri è risultato positivo e, dopo alcuni accertamenti a cui è stato sottoposto ieri sera, ora è scattato il ricovero. L’Asl, temendo che si crei un cluster, ha organizzato un drive in e sta eseguendo centinaia di tamponi.
(da agenzie)
Leave a Reply