COME I MANIACI DEI GIARDINETTI: “VESTITEVI DA DONNA”
L’ORDINE DI TRUMP ALLE DONNE DEL SUO STAFF… SI SCATENA L’INDIGNAZIONE SU TWITTER
Il presidente Donald Trump vuole che le donne che lavorano per lui si “vestano da donne”.
Mike Allen e Jonathan Swan di Axios hanno parlato con una fonte che ha lavorato alla campagna di Trump, che ha riferito che il presidente è molto esigente in fatto di abbigliamento. Soprattutto se si tratta del suo staff.
“Se hai un ruolo pubblico e lo rappresenti, che tu sia un avvocato o una persona che presenzi alle riunione in vece sua, è sempre necessario che tu abbia una certa presenza”, ha detto la fonte a Axios.
La fonte ha aggiunto che Trump ha solo una semplice direttiva per il suo staff femminile: “Vestito come delle donne”.
Il rapporto di Axios ha suscitato non poche polemiche e la reazione di tutte le donne della rete. Tante le donne che si sono sentite mortificate dal commento di Trump e hanno voluto dimostrare al presidente che una donna rimane una donna anche in abiti da lavoro che non sempre fanno rima con minigonne e tacchi a spillo.
Così Twitter è stato inondato di immagini di donne in hijab, in abiti da medico, in uniforme della polizia, in tute da astronauta, in uniforme militare.
La lista potrebbe continuare all’infinito. Gli utenti hanno postato queste foto con l’hashtag #DressLikeAWoman: perchè non c’è un unico modo per “vestirsi da donna”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply