COM’ERA LA STORIELLA CHE PUTIN NON COLPIVA I CIVILI? I BOMBARDAMENTI RUSSI COLPISCONO SCUOLE, OSPEDALI, EDIFICI RESIDENZIALI
LE IMMAGINI SCIOCCANTI DI UN PADRE CHE PIANGE SUL CADAVERE DEL FIGLIO A MARIUPOL: LA CITTÀ DELL’UCRAINA SUDORIENTALE È SOTTO ATTACCO CONTINUO DA PIÙ DI UN GIORNO. MANCANO ACQUA, ENERGIA ELETTRICA, RISCALDAMENTO. E PRESTO I RUSSI TAGLIERANNO ANCHE I RIFORNIMENTI DI CIBO
E meno male che Putin non colpisce i civili! Nelle ultime ore i bombardamenti russi si sono intensificati, e colpiscono scuole, ospedali, edifici residenziali.
Sui media di tutto il mondo stanno rimbalzando alcune immagini scioccanti da Mariupol, come quella di Serhii, un uomo che piange sul cadavere del figlio teenager, Iliya, all’interno di un reparto maternità convertito in un ospedale da campo della città dell’Ucraina sud-orientale.
Sono centinaia i civili morti a Mariupol , che è sotto bombardamento costante da più di 24 ore: mancano acqua, energia elettrica e riscaldamento, e, secondo quanto sostiene il governo ucraino, presto i russi taglieranno anche i rifonimenti di cibo. Le persone non possono scappare perché le ferrovie sono saltate in aria e le strade bloccate. Nel frattempo Putin ha bombardato anche una scuola a Chernihiv, nel nord ovest del paese, e sta preparando lo sbarco a Odessa.
(da agenzie)
Leave a Reply