CONTE A SALVINI: “SOLO UN MISERABILE PUO’ CERCARE DI LUCRARE CONSENSO SU UNA TRAGEDIA”
NON C’E’ STATO NESSUN TAGLIO ALLE FORZE DELL’ORDINE, A PARTE QUELLO DEL PAGAMENTO DEGLI STRAORDINARI DI CUI E’ RESPONSABILE PROPRIO SALVINI
“Se qualcuno si permette di fare speculazioni su un fatto del genere in campagna elettorale lo trovo miserabile”. Risponde così Giuseppe Conte agli attacchi di Matteo Salvini in seguito all’omicidio di Luca Sacchi, il ragazzo di 24 anni, ucciso con un colpo alla testa, mentre difendeva la fidanzata da uno scippo, davanti a un pub a Colli Albani, alla periferia di Roma.
“Qui rischio di arrabbiarmi, Si può ingrassare il consenso in tutti modi, ma se si pensa di lucrare consenso in questo modo lo trovo davvero miserabile”.
Il leader della Lega aveva subito puntato il dito contro l’attuale esecutivo. “Da ex ministro dell’Interno fa ancora più male vedere tutta l’insicurezza della capitale governata dai 5Stelle e i tagli disastrosi che Renzi, Conte e Zingaretti fanno al fondo per le forze dell’ordine”
Una menzogna indecente dato che non c’è stato alcun taglio al fondo. Semmai è colpa di Salvini non aver pagato ancora gli straordinari 2018-2019 agli agenti.
Immediata la reazione del presidente del Consiglio: “Mi ha molto addolorato la morte di questo ragazzo di 24 anni, anche per la sua brutalità : sono molto vicino alla famiglia, ai suoi cari, la sua fidanzata. E’ un fatto che ci addolora molto, un fatto che ci rende consapevoli di assicurare la massima sicurezza ai cittadini” spiega Conte. “Da questo punto di vista non bisogna abbassare la soglia, ho parlato con Gabrielli, faranno di tutto per assicurare alla giustizia i responsabili di questo omicidio. Ma è un episodio e c’è un contesto generale” ma “allo stesso tempo ragionando in termini più ampi Roma resta una delle metropoli più sicure in Europa se guardiamo agli indici di delittuosità ” conclude Conte.
(da agenzie)
Leave a Reply