CONTE ANNUNCIA 400 MILIONI DI AIUTI ALIMENTARI AI CITTADINI INDIGENTI, SARANNO DISTRIBUITI DAI COMUNI
SPERIAMO FINISCANO A CHI NE HA VERAMENTE BISOGNO, VISTI I PRECEDENTI CHE NON PERMETTONO DI ESSERE MOLTO OTTIMISTI
Il premier Giuseppe Conte ha annunciato nel corso di una conferenza stampa che è stato raggiunto un accordo con l’Anci per la distribuzione di beni di prima necessità ai cittadini indigenti.
“Siamo consapevoli che molti soffrono adesso, anche per quanto riguarda l’approvvigionamento. Per questo coinvolgiamo i sindaci e ci affidiamo a loro. Abbiamo appena firmato un nuovo dpcm in cui si anticipano 4.3 miliardi al fondo di solidarietà comunale. Con un’ordinanza della Protezione Civile aggiungiamo 400 milioni di euro da utilizzare per le persone che non hanno i soldi per fare la spesa. Da questi 400 milioni da distribuire in tutti i Comuni del territorio saranno ricavati buoni spesa o pacchi alimentari. Già dall’inizio della prossima settimana speriamo che sarà possibili erogare generi alimentari alle persone bisognose. Siamo tutti sulla stessa barca. Faccio appello alla grande distribuzione se possono aggiungere un 5/10 per cento di sconto sui buoni spesa”.
Va precisato che i 4,3 miliardi erano già stanziati per il fondo di solidarietà : invece di essere trasferiti a giugno si è deciso di anticipare ad aprile, nulla di realmente nuovo.
Mentre i 400 milioni sono una reale integrazione.
(da agenzie)
Leave a Reply