CONTE: “SALVINI DELIRA, HA PARTECIPATO AI TAVOLI DEL MEF A SUA INSAPUTA”
“SERVE OPPOSIZIONE SERIA OPPURE E’ SOVRANISMO DA OPERETTA”
“Oggi abbiamo scoperto che c’è un negoziato che è da un anno in corso: il delirio collettivo sul Mes è stato suscitato dal leader dell’opposizione, lo stesso che qualche mese fa partecipava ai tavoli discutendo di Mes, perchè abbiamo avuto vertici di maggioranza con i massimi esponenti della Lega, quattro incontri” e ora c’è chi scopre che era al tavolo “a sua insaputa”.
Lo dice il premier Giuseppe Conte a margine dell’assemblea dell’Anci ad Arezzo. Il premier comunque riferirà in Senato il 10 dicembre.
“Ci si meraviglia e lo stesso partito che partecipava a vertici di maggioranza sul tema – aggiunge il presidente del consiglio – scopre l’esistenza del Mes e grida allo scandalo: questo è un atteggiamento irresponsabile”.
Lo dice il premier Giuseppe Conte a margine dell’assemblea dell’Anci parlando della posizione di Matteo Salvini sul Mes. “Come i cittadini pretendono dal governo un atteggiamento responsabile, così io pretendo un’opposizione seria, credibile, perchè difendiamo tutti gli interessi nazionali, altrimenti è un sovranismo da operetta”, sottolinea.
(da agenzie)
Leave a Reply