“CORAGGIOSI QUESTI FINIANI, STANNO DIMOSTRANDO DIGNITA'”
IN UN ARTICOLO SUL “RIFORMISTA”, L’OPINIONE DI PEPPINO CALDAROLA: “STIAMO ASSISTENDO AD UNA CACCIA ALL’UOMO SENZA PRECEDENTI E SENZA RISPARMIO DI MEZZI”…”CHI CRITICA BERLUSCONI DIVENTA AUTOMATICAMENTE COMUNISTA E VIENE INDICATO COME BERSAGLIO DA COLPIRE”…”I FINIANI CONTINUANO A RAPPRESENTARE IL VOLTO DI UNA DESTRA PULITA E MODERNA”
Non so quanti finiani resteranno in Futuro e Libertà , temo pochi, ma bisogna riconoscere che sono persone coraggiose.
Sono stati sottoposti a un fuoco senza precedenti.
Dalla campagna sulla casa di Montecarlo all’assedio berlusconiano di questi giorni hanno resistito a minacce e lusinghe.
Questo episodio di repressione del dissenso nel centrodestra entrerà negli annali della destra italiana come l’esempio della sua irriformabilità .
I cosiddetti liberali che difendono le notti di Arcore stanno assistendo senza batter ciglio, e senza verificare l’attuazione dei loro principi, a una caccia all’uomo fatta senza risparmio di mezzi.
Chi critica Berlusconi diventa automaticamente comunista e viene indicato al popolo di destra come un bersaglio da colpire.
Il mercato che si sta svolgendo nel Parlamento non ha precedenti ed è una compravendita che scredita le istituzioni.
Ci sono tuttavia quelli e quelle che non si danno per vinti e che continuano a voler rappresentare il volto di una destra moderna e pulita.
Hanno commesso molti errori, soprattutto ne ha commessi Fini, ma hanno combattuto una battaglia con scarsi mezzi contro lo strapotere mediatico e finanziario del loro ex alleato.
Se penso che ci sono a sinistra politici che si sono affannati a dimostrare che con questi parlamentari non si può concepire un’alleanza neppure provvisoria, capisco perchè ci sono ancora tante difficoltà nello schieramento avverso al premier.
I finiani hanno perso una battaglia ma hanno dimostrato dignità .
Peppino Caldarola
(da “Il Riformista”)
Leave a Reply