CRESCE LA DELUSIONE TRA AGENTI E CARABINIERI
PARE INCREDIBILE CHE UN GOVERNO DI CENTRODESTRA TAGLI DI 3,2 MILIARDI I FONDI PER ASSUMERE 6.000 NUOVI AGENTI…. POLIZIOTTI E CARABINIERI INCAZZATI: BEL GOVERNO AMICO… E DI PIETRO SI CANDIDA A RAPPRESENTARLI… GRANDE OPERAZIONE: COMPLIMENTI TREMONTI E MARONI… VI SVELIAMO QUANTO GUADAGNA UN POLIZIOTTO
Vi sono notoriamente operazioni che poliziotti e carabinieri devono effettuare non in divisa, ma in abiti civili, in borghese insomma, per non farsi riconoscere. Sono le iniziative spesso più produttive perchè permettono infiltrazioni sotto copertura o quanto meno contano sul fattore sorpresa: nella lotta alla criminalità , anche ad opera dei clandestini che delinquono, è sicuramente più importante che pattugliare con i militari le città , in quanto si tratta di un’attività mirata a scovare, nell’anonimato, le bande criminali. Ebbene sapete quanto passa lo Stato italiano come buono-spesa annuale ad un agente per comprarsi abiti civili da utilizzare in servizio? Una cifra tra i 30 e i 120 euro, neanche le scarpe che consuma vengono rimborsate. Lo sapete che spesso devono pure utilizzare le proprie auto civili, perchè lo Stato non ha sufficienti auto di servizio e sovente neanche i soldi per la benzina ? Eppure lo fanno.
Sapete per un turno intero di lavoro in un giorno festivo quanto percepisce di straordinario un agente di polizia o un carabiniere ? 12 euro lordi, quello che una donna delle pulizie guadagna in poco più di un’ora.
Sapete quanto guadagna di straordinario uno di quei poliziotti che la domenica sta per ore e ore a sopportare gli insulti allo stadio da parte di qualche banda di teppisti, scortandoli allo stadio e riaccompagnandoli in stazione, sempre che non gli arrivi pure qualche sasso sulla testa? 13 euro lordi. Un quinto di quanto guadagna una prostituta con un cliente in dieci minuti di prestazione. Eppure gli agenti non marcano visita.
Sapete quanto guadagnano i 57.336 agenti semplici, scelti, assistenti e assistenti capo al mese, in un servizio dove si rischia la vita? 1.231,08 euro.
Salendo di grado, i 20mila sovrintendenti e sovrintendenti capo percepiscono ben 1.324,25 euro al mese. E questo dopo anni e anni di servizio.
In base alla nuova legge Brunetta per i dipendenti pubblici ( e le forze dell’ordine a costoro sono equiparati), a un agente ferito verrà decurtato lo stipendio nella parte “accessoria” del 40%. Dato che gli stipendi delle forze di polizia sono costituiti in gran parte dalle voci “accessorie”, si calcola una detrazione dallo stipendio di una media di 150 euro.
Un agente viene ferito in un conflitto a fuoco per difendere lo Stato e lo Stato gli toglie 150 euro per sfamare la famiglia.
Vergogna, vergogna, vergogna! Altro che professorini e lombardi alla prima crociata, ma che Stato è mai questo? Ogni giorno qualcuno si vanta di nuovi poteri ai sindaci, di militari che pattugliano, di lotta alla criminalità … poi la detassazione degli straordinari si fa solo per i privati, si taglia di 3,2 miliardi di euro il comparto sicurezza, impedendo l’assunzione di 6.000 nuovi agenti, non si pagano gli straordinari, non ci sono soldi per rinnovare il parco auto, non ci sono quattrini per la benzina, non c’e’ un euro per comprare due paia di pantaloni civili, non ci sono soldi per aumentare gli stipendi.
E questo è un governo di Centrodestra che ha preso i voti degli agenti per le promesse che avrebbe dovuto mantenere? Questo è il Governo che abbiamo votato per dare sicurezza ai cittadini e dignità alle forze dell’ordine? Questo è il Governo che della lotta alla criminalità aveva fatto il suo fiore all’occhiello?
Ma andate a fare in culo, questa è la risposta che viene dal profondo del cuore.
Non ci sono soldi? Sono palle. Andate a fare un giro sulle costiere italiane in questi giorni, ci sono decine di migliaia di yacht attraccati, andate a tassare i radical-chic ormeggiati, i capitalisti miliardari amici vostri, gli intrallazzatori di Stato, quelli che hanno lucrato miliardi di euro imboscando enormi quantità di petrolio, quelli che speculano in borsa su soldi virtuali.
Che aspettate a vendere i beni dei mafiosi? A sequestrare i profitti delle multinazionali dello spaccio che riforniscono anche il Parlamento o i miliardi degli sfruttatori delle prostitute bambine? O a tassare le rendite parassitarie immobiliari delle grandi holding?
Perchè non vi siete dimezzati i 20mila euro di stipendio da ministri o parlamentari?
Spiegaci Maroni cosa ti impediva di farlo, diccelo Tremonti perchè non lo hai fatto. Più facile tagliare una speranza di lavoro ai precari delle Poste vero? O andare avanti con le promesse del “rimedieremo con i fondi per la mafia”, “vedremo cosa si può fare con la contrazione delle Prefetture”…
Per essere presi per i fondelli ci bastava Prodi, caro Silvio.
Tanto impegno per non vendere Alitalia ai francesi…”ne va della nostra immagine” e poi si umiliano le forze dell’ordine, come se un agente con le pezze al culo che spinge una volante scassata fosse invece un bel biglietto da visita per il nostro Paese… Vergognatevi.
Ci sono agenti neanche in servizio che per senso del dovere e dello Stato, di fronte a una rapina intervengono e magari vengono ammazzati come cani per difendere questa idea della giustizia. Dov’e’ il vostro senso dello Stato? Ma che Centro destra è mai questo che lascia a un Di Pietro il tema della tutela delle forze dell’ordine? Ma avete una coscienza e una formazione culturale o vivete alla giornata? Rappresentate delle idee o aria fritta? Pensate che per garantire la sicurezza dei cittadini sia sufficiente lo spot dei militari in TV che girano col basco?
Chi vi ha votato sa cosa andava fatto. Le forze dell’ordine sono state mortificate da anni di governi di sinistra, hanno sempre fatto il loro dovere in silenzio, scortando anche le vostre auto blu…E quando li vedete quei ragazzi che vi aspettano sotto casa il mattino e vi riaccompagnano in famiglia la sera, rischiando la vita per proteggere le vostre anime vuote, abbassate lo sguardo, non guardateli negli occhi, non ne siete degni… Perchè loro hanno molta più dignità di voi e amano il proprio popolo, non lo usano per poi dimenticarsene.
Leave a Reply