DALLA REPUBBLICA FONDATA SUL LAVORO A QUELLA SUGLI SPIONI: ARRESTATO FINANZIERE CHE PASSAVA NOTIZIE A “PANORAMA”
FORNIVA NOTIZIE RISERVATE SUI VIP: TRA I CONTROLLATI AGNELLI, DI PIETRO, GENCHI, TRAVAGLIO E GRILLO… AVVISO DI GARANZIA PER IL GIORNALISTA DI PANORAMA GIANCARLO AMADORI, ARRESTI DOMICILIARI AL FINANZIERE PER ACCESSI ABUSIVI AGLI ARCHIVI INFORMATICI… A QUANDO IL GEMELLAGGIO CON ST.LUCIA ?
Avete presente quante località più o meno turistiche italiane sono gemellate con altrettante cittadine straniere?
Il gemellaggio è una delle principali occupazioni di tanti comuni italiani, anche perchè permette un viaggio annuale all’estero a spese dei contribuenti, con relativo seguito di segretarie, cortigiani e gonfalone.
Ovviamente contraccambiato dal sindaco o borgomastro straniero, con relative feste e ricchi cotillon.
E’ giunta l’ora che anche lo Stato italiano segua decisamente questa strada, non sappiamo se in base ai sacri principi federalisti o più semplicemente per adattarsi alla piega degli avvenimenti in cui siamo ormai precipitati ignominosamente.
Sarà opportuna anche una revisione costituzionale, con i due terzi del Parlamento, per sancire che non siamo più una Repubblica fondata sul lavoro (anche perchè il lavoro è sparito, si vedono solo precari e disoccupati in giro, a parte i maniaci), bensì sugli spioni e i dossieraggi.
E’ il momento storico di gemellarci con Stati usi alle nostre abitudini, come St Lucia, ad esempio.
Antigua per ora regge, ma St Lucia corrisponde alla bisogna.
E non parliamo della legge sulle intercettazioni: quelle operate dalla magistratura sono sacrosante, basta non divulgare fatti privati che non c’entrano nulla coi reati contestati.
Parliamo degli spioni privati che ormai sono annidati ovunque, da Montecarlo ai Caraibi, da Roccacannuccia al Guatemala.
Al servizio di faide, di lobbie, di politici che fanno killeraggio per screditare il nemico, persino quello interno allo stesso partito.
Magari attraverso equivoci giornali che impostano campagne mediatiche e monotematiche per abbattere militarmente chi la pensa diversamente.
Una fogna a cielo aperto che al confronto le dsicariche di Napoli profumano di ciclamino.
Poche ora fa l’ultima notizia: un militare della Guardia di finanzia in servizio a Pavia è stato posto agli arresti domiciliari per ordine della magistratura di Milano, per una seria di accessi abusivi agli archivi informatici delle Fiamme Gialle.
Le informazioni date a Giacomo Amadori, giornalista di Panorama, che ha ricevuto un avviso di garanzia per concorso nello stesso reato, si riferivano ad una serie di noti personaggi, tra cui: componenti della famiglia Agnelli, Antonio Di Pietro, Luigi De Magistris, il giudice Mesiano, Beppe Grippo, Marco Travaglio e la escort Patrizia D’Addario.
Informazioni riservate sarebbero state raccolte e fornite anche su Gioacchino Genchi, già consulente in vari procedimenti penali alcuni dei quali diretti dall’ex pm De Magistris, e su Beppe Grillo.
Gli arresti domiciliari, eseguiti da uomini delle Fiamme Gialle, fanno seguito al provvedimento emesso dal Gip presso il Tribunale di Milano.
Secondo l’ipotesi investigativa, il militare arrestato, nel periodo gennaio 2008-ottobre 2009, ha eseguito, non per motivi di servizio, numerose interrogazioni a terminale.
Successivamente, secondo l’accusa, avrebbe poi passato le informazioni riservate, riguardanti nomi noti della politica e dello spettacolo in particolare, al giornalista di Panorama, Giacomo Amadori.
Il finanziere aveva accesso a informazioni contenute nell’anagrafe tributaria sui beni e sulle dichiarazioni dei redditi dei vip.
Avanti così per rinnovare la politica italiana.
Panorama è di Mondadori e caso strano le informative riguardano tutti personaggi dell’opposizione: da partito dell’amore a partito del delatore?
Leave a Reply