DEGRADO DI ROMA: GRUPPO DI GIOVANI SI TUFFA NELLA FONTANA DI PIAZZA NAVONA
ALLE 22 DI SERA HANNO AGITO INDISTURBATI SOTTO GLI OCCHI ALLIBITI DI ROMANI E TURISTI, NESSUN CONTROLLO… MINNITI FAI UN BAGNO DI UMILTA’ E VATTENE A CASA: SE FOSSERO STATI TERRORISTI O VANDALI?
In mattinata Minniti aveva riunito i massimi vertici della sicurezza per annunciare “massima vigilanza” a Roma e Milano, sull’onda dell’attentato di Barcellona.
Peccato che il mago della “percezione di sicurezza” dei cittadini non abbia girato il suo spot alle 22 di sera in Piazza Navona, occasione nella quale romani e turisti hanno sicuramente “percepito” il grado di sicurezza loro garantito dal ministro degli Interni.
Tuffi e giochi d’acqua: violata nella notte la fontana del Moro in piazza Navona.
Basta leggere le agenzie e vedere il video che gira sui social.
L’ennesimo sfregio è avvenuto davanti agli occhi increduli dei tanti turisti e romani che ieri sera intorno alle 22 si trovavano nella piazza che, nonostante l’allerta terrorismo, era sguarnita di agenti e militari.
Nelle immagini – riprese dal giornalista di Radio Capital Andrea Lucatello – due ragazzi giocano tra i busti delle vasche per poi saltare fuori e scappare via.
L’ennesimo sfregio alla città in un’estate infuocata anche dalle polemiche sulla sorveglianza dei monumenti della capitale sempre più spesso violati dai “nuovi barbari”.
L’ultimo caso solo pochi giorni fa, quando qualcuno ha scaricato una lattina di olio per motore nella fontana di piazza Bocca della Verità .
Percepite, gente, percepite.
(da agenzie)
Leave a Reply