DONATORI DEMOCRATICI; RACCOLTI IN UN GIORNO 150 MILIONI DI DOLLARI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI KAMALA HARRIS
SEGNALE CHE IL POPOLO DEMOCRATICO STA RISPONDENDO OLTRE OGNI ASPETTATIVA AGLI ENDORSEMENT DEI MASSIMI ESPONENTI DEL PARTITO
Future Forward, il super Pac di punta nato per appoggiare la campagna Biden-Harris, ha ricevuto impegni per 150 milioni di dollari da parte dei principali donatori democratici. Un successo, perché sono stati raccolti nelle 24 ore dopo che il presidente Joe Biden ha annunciato il ritiro dalla corsa.
A riportarlo è Politico. Nelle casse effettivi sono stati raccolti già quasi 50 milioni di dollari dall’annuncio del ritiro. E decine di milioni in più sono stati raccolti tramite ActBlue, la piattaforma di raccolta democratica, il che suggerisce che anche le campagne down-ballot (ovvero gli endorsement dei vari leader dem a Harris) stanno avendo una spinta.
Il boom di contributi dà alla vicepresidente Kamala Harris, che ha l’endorsement di Biden come successore, così un enorme impulso per la campagna presidenziale.
Future Forward aveva già a disposizione 122 milioni di dollari alla fine di giugno, secondo i documenti della commissione elettorale federale. «Future Forward continuerà a lavorare per assicurarsi che Donald Trump venga sconfitto in queste elezioni e che queste pericolose conseguenze non vengano mai avvertite dal popolo americano», ha dichiarato un assistente senior di Future Forward in una dichiarazione a Politico. L’associazione aveva già riservato 250 milioni di dollari per la pubblicità televisiva e digitale all’inizio di quest’anno.
(da agenzie)
Leave a Reply