EPIDEMIA COLPOSA PER IL BILLIONAIRE IN SARDEGNA: NON FURONO ADOTTATE LE MISURE ATTE A EVITARE IL DIFFONDERSI DEL VIRUS TRA I DIPENDENTI
POSITIVI 14 LAVORATORI DEL LOCALE DI BRIATORE
Epidemia colposa per il Billionaire. La procura di Tempio Pausania, a quanto riporta il Messaggero, avrebbe notificato la chiusura indagine al rappresentante legale della struttura. Il reato di lesioni colpose è invece stato contestato ai gestori del Phi Beach e del Country Club, altri due locali tra i più importanti della Costa Smeralda, in Sardegna
Secondo i pm sardi il Billionaire, l’estate scorsa, non avrebbe adottato tutte le misure appropriate per evitare che si diffondesse il virus tra i dipendenti. In tutto risultarono positivi 14 lavoratori del locale di Flavio Briatore.
Per quanto concerne Phi Beach e Country Club i gestori non fornirono, secondo la procura, mascherine in numero sufficiente ai dipendenti. E alcuni presidi che consegnarono ai lavoratori non erano nemmeno dei Dpi, ma solo mascherine prive di efficacia filtrante con il logo dei rispettivi locali.
Alla discoteca di Flavio Briatore si contesta di non aver adottato tutte le misure idonee per evitare il contagio fra i dipendenti. Per i gestori degli altri due locali l’accusa è di lesioni colpose, per non aver fornito un numero sufficiente di mascherine ai dipendenti (si ammalarono 6 del Phi Beach e 8 del Country Club) e non aver esercitato un controllo adeguato sul rispetto delle norme anti-Covid.
(da agenzie)
Leave a Reply