ERA STATO FOTOGRAFATO A GENOVA IL TERRORISTA ISLAMICO ABDESLAM LASSOUED
COMPARE IN UNO SCATTO IN PIAZZA DELLA VITTORIA, LUOGO DA CUI PARTONO BUS PER LA FRANCIA
Il terrorista che a Bruxelles ieri sera ha ucciso due tifosi svedesi era stato a Genova non molto tempo fa. Sulla pagina Facebook, intestata a tal Slayem Slouma (probabilmente un profilo falso) poi oscurata dalle autorità, sulla quale era comparsa la rivendicazione del duplice omicidio, era stata pubblicata la foto di Abdesalem o Abdeslam Lassoued, il 45 enne di origine tunisina che questa mattina, dopo una notte di ricerche è stato ucciso dalla polizia belga dopo un conflitto a fuoco questa mattina nella capitale belga.
In una delle foto che sono state pubblicate da media del Belgio si vede il terrorista con sullo sfondo l’arco di piazza della Vittoria.
Lo scatto è in realtà il fermo immagine di un video ora non più rintracciabile sui social.
Il video compariva assieme ad altre foto grafie sui profili e pagine del terrorista. In una foto è assieme a due donne.Il profilo risulta aperto nel 2021.
Gli investigatori della Digos sono già al lavoro per cercare di collocare temporalmente la fotografia e chi possa averla scattata. Dall’abbigliamento sembrerebbe risalire a un mese invernale.L’attenzione è concentrata su chi fossero le conoscenze genovesi di Lassoued, se si trovasse qui in visita a qualcuno o solo di passaggio. Piazza della Vittoria è punto dove arrivano e partono i bus che effettuano collegamento con varie città italiane ed europee e quindi nessuna possibilità è esclusa. Anche se Lassoued è quello che viene in genere identificato come cane sciolto è assai probabile che terroristi come lui abbiano comunque una rete di contatti, se non altro per procurarsi delle armi.
(da Open)
Leave a Reply