(FAR FINTA DI) CAMBIARE TUTTO PER NON CAMBIARE NIENTE
POLITICA IN MANO ALLE LOBBIES, ANZIANI COSTRETTI A FRUGARE NEI RIFIUTI
Anche con Renzi nulla è cambiato.
Il paese è sempre in mano alle lobbies, ai gruppi di potere più o meno occulti, alla burocrazia. La politica, arte nobilissima, è gestita dai soliti noti corrotti e incapaci, guardati a vista dalla magistratura e quindi paralizzati.
Alle prossime elezioni amministrative il solito boom di impresentabili nelle liste di tutti i partiti. Che dire poi delle riforme di questo governo. Incomprensibili ai più e lontane dalle reali esigenze della gente.
L’agenda di Renzi è lontanissima da quella degli italiani.
Peraltro uno che è vissuto da sempre nel mondo dorato della politica cosa potrà mai sapere dei nostri problemi quotidiani.
Meglio la riforma della RAI per accontentare qualche amico potente, piuttosto che aggredire il degrado delle città , l’illegalità diffusa e l’insicurezza che da essa ne deriva, il mancato rispetto delle regole, la povertà che attanaglia milioni di italiani, la cronica deficienza di asili nidi e di politiche per la famiglia che presto trasformerà l’Italia in una grande casa di riposo.
E ancora la giustizia lenta e profondamente ingiusta, la sanità malata e diseguale, l’abbandono in cui versano i disabili, l’assenza di meritocrazia che umilia i nostri giovani perlopiù disoccupati e la conseguente fuga dei cervelli, il dissesto idrogeologico che porta ancora morte di innocenti.
Ma la cosa che mi fa più male, è vedere i nostri nonni, che hanno fatto grande questo paese, frugare negli scarti, al mercato, alla ricerca di una mela non completamente marcia.
Ma vedrete, con la riforma del Senato e la nuova legge elettorale si aggiusterà tutto.
Giuseppe Melpignano
(coordinatore Altra Destra Puglia)
Leave a Reply