FARSA REFERENDUM: SUL PIRELLONE COMPARE LA SCRITTA “NO”, MA SI E’ ACCESA DA SOLA
DI FRONTE A UNA CLAMOROSA GAFFE, LA GIUNTA FA RETROMARCIA E NE ORDINA LO SPEGNIMENTO
Il Pirellone si schiera nella battaglia sul referendum: sulle finestre del palazzo sede del Consiglio regionale è apparsa la scritta ‘No’.
A quanto si apprende si tratta di un’iniziativa di cui ora nessuno si assume la responsabilità , in una farsa senza fine, come se una scritta possa apparire da sola.
La facciata del grattacielo che ospita il parlamentino lombardo è stato più volte utilizzato per grandi scritte, spesso slogan a fini benefici come lo “Stop Aids” dei giorni scorsi.
A ribadire l’estraneità del Consiglio regionale, lo stesso presidente Raffaele Cattaneo. “Condanno fermamente questa iniziativa – afferma Cattaneo in una nota – le istituzioni sono di tutti e non possono essere utilizzate per la campagna elettorale di una parte. Ho disposto che venissero immediatamente spente le luci e che venga avviata una indagine interna per verificare le responsabilità “.
Polemico il ministro pd Maurizio Martina: “L’arroganza di Lega e Forza Italia che usano il Pirellone casa di tutti per la propaganda di parte verrà respinta dai lombardi che voteranno liberi per il Sì senza dare retta a queste iniziative disperate totalmente fuori dalle regole”.
Speriamo che sia l’ultima forzatura .
(da agenzie)
Leave a Reply