FICO E DI BATTISTA CRITICANO IL MANIFESTO PHOTOSHOP DELLA LOMBARDI CONTRO I MIGRANTI
“NON LO CONDIVIDO”… “OGNUNO HA IL SUO STILE, IO NON AVREI UTILIZZATO QUESTE PAROLE”
Il manifesto “più turisti, meno migranti” di Roberta Lombardi, candidata dei 5 stelle per la presidenza della regione Lazio, non è andato giù ad alcuni big del Movimento.
“Sono solo slogan – dice Alessandro Di Battista a #Cartabianca -. Conoscendo Roberta credo che lei intendesse concentrarsi sul turismo e sulla migliore gestione dei flussi migratori. Ognuno ha il suo stile, io non avrei utilizzato queste parole”.
Anche Roberto Fico dissente sul manifesto: “Il volantino della Lombardi non lo condivido – spiega ad Agorà -, perchè secondo me è vero che devono esserci più turismo e più attività legate al turismo nei Comuni stupendi che il Lazio ha, ma la situazione migranti non è assolutamente paragonabile o non si può mettere insieme al turismo”.
Lombardi poi, in un’intervista al Messaggero, spiega la sua posizione: “La gestione dell’accoglienza è pessima nel Lazio, ho solo detto che mi preoccuperei più di attirare turisti. E a Roma ci sono troppi migranti, sono fuori parametro ministeriale”.
“È un ballottaggio tra me e Zingaretti, e il sistema che rappresenta. Parisi, il raccomandato milanese, può solo contribuire a far vincere il centrosinistra”, dice Lombardi.
“Presenterò la mia squadra di governo lunedì, su Facebook. Il mio vice sarà Devid Porrello, un consigliere regionale uscente. Avrà la delega all’Urbanistica”.
(da “Huffingtompost”)
Leave a Reply