FINE DEL BLUFF: IL PDL DICE SI’ AL GOVERNO MONTI
MA DOVE VOLEVATE CHE PARASSE QUELLA BANDA DI SENZA CASA?… IN CASO DI ELEZIONI SI SCAVEREBBERO LA FOSSA: SALTEREBBERO OLTRE 100 PARLAMENTARI
“Il tentativo di Monti è destinato a un buon esisto”. Angelino Alfano, al termine dell’incontro con il presidente del Consiglio incaricato, promuove l’esecutivo dell’ex rettore della Bocconi.
Superate così le polemiche scaturite stamani dall’intervista di Italo Bocchino al Corriere della Sera in cui l’esponente di Fli annunciava l’intenzione di Monti di volersi candidare premier di una coalizione Pd-Terzo Polo, intervista che aveva scatenato in mattinata i vertici del partito guidato da Alfano, che hanno chiesto la smentita da parte di Monti.
L’incontro a palazzo Giustiniani ha evidentemente sciolto ogni dubbio.
“A questo punto la provocazione è servita a portare allo scoperto il Pdl e tutti quelli che ancora sperano nel voto”. Così il vicepresidente vicario dei deputati di Fli, Carmelo Briguglio.
“Capiscano subito che è arrivato il momento di abbandonare ogni doppiezza per dare vita a un governo di ricostruzione nazionale- aggiunge-, o meglio della Nazione, per rimettere in moto il Paese e recuperare credibilità sui mercati. Chi ancora si mostra indeciso o spera di staccare la spina quanto prima non fa il bene dell’Italia e dovra’ risponderne dinanzi agli italiani”.
Nel pomeriggio l’ex commissario dell’Unione europea incontrerà il forum nazionale dei giovani e gli enti locali alle 17 e al termine potrebbe sciogliere la sua riserva e salire al Quirinale per comunicare la decisione al capo dello Stato Giorgio Napolitano.
La situazione del debito italiana ”sta diventando davvero seria, credo che ci stiamo avvicinando ad una sorta di crisi sistemica che ricorda il 2008”. L’allarme arriva da Peter Bofinger, uno dei ‘saggi’ consulenti del cancelliere tedesco Angela Merkel, in un’intervista a Bloomberg Television.
Leave a Reply