FINI: “GIOCHIAMOCI TUTTO, I NUMERI CI SONO, NESSUN PASSO INDIETRO”
INIZIATI I LAVORI AL SENATO, SI VOTA ALLE 11….ALLA CAMERA L’ESITO DEL VOTO INTORNO ALLE 13… SOLO LA SILIQUINI POTREBBE NON VOTARE LA SFIDUCIA… MA TRA LE TRUPPE DEL CAVALIERE UNO SI DISSOCIA E SI ASTERRA’… LE TRE DEPUTATE A RISCHIO GRAVIDANZA DOVREBBERO ESSERCI
“Ci giochiamo tutto, la nostra storia, la mia e la vostra, il percorso che abbiamo condiviso in questi mesi”.
Esponenti di Fli raccontano che Gianfranco Fini durante l’incontro tenutosi ieri in serata nella sede di FareFuturo, abbia fatto un discorso per ricompattare il partito.
Nessuno di noi – si è detto sicuro il presidente della Camera – farà un passo indietro.
L’unica che non dovrebbe votare la mozione di sfiducia è Maria Grazia Siliquini mentre altri esponenti di Fli, racconta chi era presente all’incontro, sono stati contattati direttamente da Berlusconi.
“Se non ci sono ripensamenti il governo va sotto”, riferisce ancora la stessa fonte. S
Secondo quanto spiegano fonti parlamentari di Fli, un esponente dell’opposizione che aveva deciso di non votare la mozione di sfiducia alla fine ha cambiato idea.
A Montecitorio “ci sarò e voterò. Sicuramente mi astengo”.
E’ questa la dichiarazione di voto di Antonio Gaglione, deputato di Noi Sud eletto con il Pd, presente a meno del 10% delle votazioni alla Camera e il cui voto era dato per scontato a favore del Governo.
“Deciderò poco prima. Andrò in bagno dieci minuti prima della chiamata in aula, mi guarderò allo specchio e deciderò”. Così la deputata di Fli Maria Grazia Siliquini, l’unica di Fli che non dovrebbe votare la sfiducia e a cui è stato offerto un posto da sottosegretario da parte di Berlusconi.
Leave a Reply