FRATELLI COLTELLI: IN LIGURIA IL PARTITO DELLA MELONI LITIGA PER UNA POLTRONA DA ASSESSORE
LOTTA INTESTINA TRA IL PARACADUTATO FIDANZA E IL SANREMESE BERRINO… TOTI COSTRETTO AD ATTENDERE LUNEDI A FORMARE LA GIUNTA IN ATTESA CHE FINISCANO LE LITI TRA I FRATELLI
Il settimo assessore della giunta regionale targata Toti si deciderà nelle prossime ore: il ritardo è dovuto alle liti “fratricide” scoppiate all’interno del partito della Meloni cui Toti ha alla fine concesso un assessorato.
Ma è sul nome che il partito si è spaccato: da una parte il candidato Gianni Berrino di Sanremo, eletto nel listino e che ha già detto che non si dimetterà da consigliere (non si sa mai…). Dall’altra il paracadutato Carlo Fidanza di Milano, ex parlamentare europeo a cui la Meloni avrebbe promesso il posto.
A favore di Berrino gioca il fatto che sia almeno ligure e gode dell’appoggio dei giovani di Fdi in funzione anti-notabili.
A favore di Fidanza l’appoggio dell’indagato Matteo Rosso, eletto consigliere, e della vecchia guardia ex An, ex Pdl, ex tutto.
Toti si limita ad assistere (ma non aveva detto che gli assessori li avrebbe scelti lui in base alle proprie valutazioni?) in attesa che la rissa interna abbia fine.
Leave a Reply