GENOVA NON E’ IL BRONX, REATI IN CALO, AUMENTANO SOLO LE BALLE DEL CENTRODESTRA
UNA CAMPAGNA ELETTORALE PIENA DI MENZOGNE SMENTITE DAI DATI DI POLIZIA E CARABINIERI… REATI IN CALO DELL’8,45%, FURTI – 13,3%, SCIPPI -18,24%… SMENTITE LE BUFALE SULL’AUMENTO DELLA CRIMINALITA’ LEGATO ALLA PRESENZA DI MIGRANTI… CERTA SEDICENTE DESTRA A GENOVA FAREBBE MEGLIO A PENSARE AI PROPRI ESPONENTI IN REGIONE SOTTO PROCESSO PER PECULATO
C’è chi la dipinge come il Bronx o come una giungla abbandonata a sè stessa, ma a Genova i reati sono in calo.
Il tema sicurezza, sbandierato e sfruttato da molti a fimi elettorali, trova un punto fermo nei dati forniti sia dalla Prefettura che dai carabinieri di Genova .
Nel 2016 si è registrata una riduzione del 8,45% dei reati rispetto al 2015.
In particolare i furti hanno registrato un decremento del 13,3% e gli scippi sono scesi del 18,24%”.
Dati che dimostrano l’infondatezza e le bufale sull’aumento della criminalità legato alla presenza di migranti e profughi nel nostro territorio.
Questi risultati sono stati raggiunti nonostante la riduzione degli organici.
Dati diffusi in due occasioni distinte, in cui erano presenti, muti e in silenzio, anche i rappresentanti del sedicente centrodestra genovese.
Ovvero di coloro che, per mera speculazione politica, continuano a diffondere parole d’ordine farlocche per aumentare la percezione di insicurezza dei cittadini.
Incapaci di costruire un “progetto alternativo” di società e di modello di sviluppo, se non quello di farsi rappresentare da un candidato sindaco leghista, espressione di quei poteri forti che solo a parole dicono di voler combattere, a Genova il centrodestra si (s)qualifica da solo.
Anche falsificando i dati reali della criminalità che è in diminuzione, non in aumento.
Grazie non certo a loro che quando hanno governato, hanno ridotto gli organici con Maroni, ma solo grazie a polizia e carabinieri.
Farebbero meglio a pensare ai loro tre esponenti in Regione sotto processo per peculato più che al mercatino “abusivo” di via Quadrio: lì ci sono dei poveretti che cercano di comprarsi un panino vendendo abiti usati, non pasteggiano a ostriche all’hotel de Turin di Nizza mettendole in conto alle Regione come qualcun altro.
Mai con soggetti impresentabili del genere.
Leave a Reply