GINO PAOLI: “L’IDEA DI TONINELLI DI UN PONTE VIVIBILE E’ UNA STRONZATA, BISOGNA ESSERE DEI CRETINI PER ENTRARE IN COMPETIZIONE CON RENZO PIANO”
IL CANTAUTORE: “CHISSA’ COME DEVE ESSERE BELLO MANGIARE MENTRE PASSANO I CAMION COL RIMORCHIO”
Un genovese d’eccezione contro il ministro Toninelli.
Intervistato da Rai Radio 1, Gino Paoli si scaglia contro l’idea di “ponte vivibile”, con ristoranti, negozi e altre attività , accennata dall’esponente 5 stelle in un’intervista.
“Si, deve essere bellissimo mangiare mentre passano i camion col rimorchio…”, ha dichiarato Paoli prima di affondare il colpo: “È una stronzata. Quando uno si mette in competizione col più grande architetto del mondo [Renzo Piano, ndr] vuol dire che è un cretino”.
Ospite del programma condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, il cantautore ha parlato della ricostruzione del ponte crollato a Genova il 14 agosto. “Il progetto di Renzo Piano per il ponte Morandi è fatto con lo spirito di un genovese, con tanti piloni piccoli, sarà un ponte che ha leggerezza, perchè Renzo cerca di dare all’opera lo spirito del luogo. A chiamare Piano sono stati Toti e Bucci per farlo, questo mi conforta”.
Ha votato Movimento 5 Stelle alle ultime elezioni?
Paoli nega: “Mi sta insultando? Cosa?”.
Tra Salvini e Di Maio chi preferisce?
“È un bel match, Salvini è furbo e l’altro no, non riesce assolutamente a sostenere il confronto con Salvini”.
Le viene in mente una sua canzone da dedicare alla coppia Di Maio-Salvini?
“Si. ‘Senza Fine’, gliela dedico molto volentieri, è una canzone che si gira su se stessa”.
(da “Huffingtonpost“)
Leave a Reply