GLI ABITANTI DI MULTEDO PRESI PER IL CULO DAI LEGHISTI: TOTI SI E’ SPESO I SOLDI PER EUROFLORA, SPARITI I 4 MILIONI DESTINATI AL QUARTIERE
ESPLODE LA GUERRA INTERNA TRA COMUNE E REGIONE, NE FANNO LE SPESE QUELLI CHE SI ERANO BEVUTI LE PROMESSE DEI PATACCARI
Euroflora sì, Multedo no. Lo strano caso del finanziamento di quattro milioni per Multedo, promesso a ottobre dal sindaco Marco Bucci – nel pieno della rivolta del quartiere genovese per l’arrivo di alcuni migranti e l’esasperazione di sopportare servitù industriali – e che, ad aprile, non ci sono più.
Ed è incidente diplomatico tra Comune e Regione, che ha stanziato 1,5 milioni dal suo fondo strategico a favore del Comune per Euroflora e il recupero dei Parchi di Nervi, ma non copre gli interventi promessi dal sindaco ai cittadini del Ponente.
“L’impegno è stato preso dal presidente della Regione Giovanni Toti davanti al sindaco Bucci e all’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Edoardo Rixi punta i piedi l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune, Paolo Fanghella – quei soldi devono arrivare”
Ma, ad oggi, sembrerebbe che i 4 milioni di euro promessi dal sindaco Bucci non ci siano.
Ma facciamo un passo indietro: nell’autunno dell’anno scorso, a pochi mesi dall’insediamento della nuova giunta comunale, il primo cittadino genovese si è trovato travolto dal caso della rivolta dei cittadini di Multedo a causa dell’arrivo di una decina di migranti che dovevano essere ospitati nell’ex asilo Govone, una protesta che è proseguita per mesi fino ad arrivare a uno dei diversi incontri tra la cittadinanza di Multedo e il sindaco Bucci.
Nell’occasione Marco Bucci aveva provato a trovare un compromesso per placare gli animi e l’ira dei cittadini: “Abbiamo previsto 7 milioni di euro che devono entrare a Multedo in opere di infrastrutture, senza contare lo spostamento delle aziende petrolchimiche, che la giunta e io ci prendiamo in carico di fare, cominciando da subito, non appena saranno cantierabili. Perchè Multedo è in priorità uno rispetto alle altre delegazioni e sono convinto che il presidente di municipio non ci dirà di no” – aveva dichiarato il sindaco.
E quindi, cos’è cambiato?
A questo punto non resta che aspettare.
(da agenzie)
Leave a Reply