GRILLO E SALVINI IPOCRITI BUONISTI: OGGI PIANGONO PER CHARLIE GARD MA SE NE FOTTONO DEI BAMBINI CHE AFFOGANO NEL MEDITERRANEO
PARLANO DI SILENZIO DELL’EUROPA, MA LORO DOV’ERANO FINO A IERI, CHE CI STANNO A FARE AL PARLAMENTO EUROPEO, SOLO A RITIRARE LO STIPENDIO?
La politica italiana si interroga sul triste epilogo della vicenda del piccolo Charlie Gard.
Secondo i medici per il bambino, affetto da una rara malattia degenerativa, non c’è speranza e si deve staccare la spina, anche contro la volontà dei genitori, e i giudici sono concordi.
Da Beppe Grillo a Matteo Renzi, da Salvini alla Meloni è una ipocrita corsa a mettere il cappello su una vicenda determinata dalla posizione del governo conservatore inglese, non certo dalla Ue .
Per un giorno, non trattandosi di uno delle centinaia di bimbi in fuga dalle guerre, affogati nel mediterraneo, eccoli diventare tutti “buonisti”, quel termine con cui accusano solitamente chi non guarda al colore della pelle quando c’è da salvare una vita umana.
Buonismo contrapposto al loro cinismo.
Sono solo degli ipocriti che fingono di commoversi a senso unico e sfruttano persino un dramma umano per speculare politicamente, attaccando “l’Europa che non fa nulla”.
Come se a Bruxelles non avessero i loro parlamentari europei che si sono ben guardati fino a oggi dall’indignarsi per la decisione delle autorità britanniche.
E a vergogna si aggiunge vergogna per come si è ridotta la politica italiana.
Leave a Reply