GRILLO TEME CHE FICO GLI ROMPA IL GIOCHINO: “LINEA POLITICA ON E’ DECISA DAI PARLAMENTARI”
E’ BASTATO CHE FICO CONTESTASSE L’INCIUCIO CON SALVINI CHE IL DESPOTA RISPOLVERASSE LE MINACCE: “CHI NON E’ D’ACCORDO VADA ALTROVE”… “LE INTERVISTE VANNO CONCORDATE CON I VERTICI”
Povero Roberto Fico, è bastato che facesse trapelare il proprio dissenso dalla linea dei padroni dell’azienda M5S, ricordando che il programma del Movimento non contempla alleanze con nessuno, perchè dalle colline di Sant’Ilario il proprietario dell’azienda minacciasse tuoni e fulmini.
Ed ecco che sul blog ufficiale Grillo in sostanza bacchetta proprio gli ortodossi.
Dopo aver smentito, come copione impone, ogni voce di avvicinamento ad altri schieramenti politici, il garante dei Cinquestelle lancia l’anatema: “Le uscite comunicative vanno concordate con i responsabili comunicazione. I portavoce eletti del MoVimento 5 Stelle hanno un compito ben definito: dedicarsi al compimento del programma. Il programma per le prossime elezioni non sarà definito dai parlamentari ma dagli iscritti (nel senso che potranno ratificare quello che decidono lui e Casaleggio) e chi non sarà d’accordo potrà perseguire il suo programma in un’altra forza politica.”
E ricorda: “Chi danneggia l’immagine del Movimento 5 Stelle può incorrere nelle sanzioni definite dal Regolamento: richiami e sospensioni. Non si fanno sconti a nessuno”.
Che se valesse tale principio su “chi danneggia l’immagine del M5S”, lui avrebbe dovuto essere il primo a essere cacciato da tempo.
Poi conclude con il gran finale: “Il M5S non è di destra nè di sinistra, non c’entriamo nulla con queste categorie ideologiche.”
Come tutte le aziende che si rispettino, conta il bilancio.
(da agenzie)
Leave a Reply