I GIORNALISTI DEL TG1 VENGONO RICEVUTI A CASA DI MAIO
CON IL GOVERNO DEL CAMBIAMENTO ORA LE CONSULTAZIONI SI FANNO A CASA DEL VICEPREMIER?… SANGIULIANO E MATANO A CASA DI MAIO
Chissà come sarà felice Marco Travaglio, che da un paio di giorni accusa Lega e MoVimento 5 Stelle di ingerenze sulle nomine in RAI, di sapere che ieri Luigi Di Maio ha incontrato Gennaro Sangiuliano e Alberto Matano a casa sua.
I due sono rispettivamente candidati alla direzione del TG1 e alla direzione del Tg3, Sangiuliano è considerato il luogotenente di Salvini nella televisione pubblica. Racconta oggi Repubblica:
Sangiuliano è gradito anche a FI, avendo tra i suoi testimoni di nozze Maurizio Gasparri. Di più: secondo fonti di centrodestra, oltre ai padani il giornalista campano avrebbe conosciuto il premier Giuseppe Conte, prima della sua ascesa a Palazzo Chigi. E, secondo alcuni, un contatto ci sarebbe stato in passato anche in ambito accademico.
Il problema è che Di Maio vuole garanzie sul Tg1. Le alternative sono sempre il direttore del Fatto quotidiano on line Peter Gomez, oppure un nome che non piace alla Lega: Antonio Di Bella, attualmente al timone di Rai News 24.
La circostanza raccontata da Repubblica ha fatto arrabbiare il deputato PD Michele Anzaldi: “Davvero, come scrive Repubblica, il ministro Di Maio ha ricevuto i giornalisti del Tg1 Gennaro Sangiuliano e Alberto Matano, peraltro nella sua abitazione privata, in una sorta di consultazioni per la direzione dei telegiornali che non hanno precedenti e violano ogni legge? Sarebbe un caso di ingerenza governativa sull’informazione Rai di gravità inaudita, al livello di conflitti di interesse e editti bulgari del passato
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply