I NAZISTI AMERICANI APPOGGIANO TRUMP
DOPO IL KU KLUX KLAN ANCHE IL PARTITO NAZISTA AMERICANO SI SCHIERA TRA L’IMBARAZZO DEI REPUBBLICANI
Imbarazzo in casa Donald Trump, col tycoon che al termine della peggior settimana della sua campagna elettorale incassa – secondo quanto riporta il Washington Post – anche l’endorsement del leader dei nazisti americani.
“Trump – ha detto Rocky Suhayda, 64 anni, presidente del partito nazista americano – rappresenta una reale opportunità per i bianchi nazionalisti, Un opportunità che non capiterà mai più”.
“La campagna di Trump – ha aggiunto – ha mostrato che i nostri punti di vista non sono così impopolari”.
Per il leader dei nazisti americani, se Donald Trump arriverà alla Casa Bianca sarà più facile perseguire l’obiettivo di piantare i semi del nazionalismo bianco nel ‘mainstream’ della politica e creare una coalizione rivolta a un numero più grande di elettori.
Suhayda – che ha parlato nel corso di una trasmissione radiofonica – spiega infatti che il suo obiettivo è quello di trasformare il partito nazista e la galassia del suprematismo in America da ‘movimento contro’, che si basa sullo scontro razziale, a un movimento ‘pro-white’, più propositivo a favore dei bianchi, agendo nelle stanze della politica che conta.
A febbraio era stato uno dei leader del Ku Klux Klan, David Duke, a esprimere le sue simpatie per Donald Trump, e nei giorni scorsi è tornato a dire che lui è al 100% a favore del tycoon.
Anche Rachel Pendergraft, il coordinatore del ‘Partito dei Cavalieri’, molto vicino al KKK, ha affermato come la candidatura di Trump viene sempre più usata per reclutare nuovi seguaci.
(da “Huffingtonpost“)
Leave a Reply