I NUCLEI FAMILIARI GIUSTAMENTE NON INTENDONO SEPARARSI E DI MAIO MINACCIA LE ONG CHE LI HANNO SALVATI DOPO CHE IL GOVERNO ITALIANO SE N’E’ FREGATO
“CHIEDEREMO ACCERTAMENTI SU DOVE LA ONG LI HA SALVATI”…PARLA QUELLO CHE NON HA MAI ACCERTATO LE COSTRUZIONI ABUSIVE E IL LAVORO NERO DEL PADRE: SENZA VERGOGNA
Finto buonismo e subito scatta l’autoritarismo: “Se una ong mi dice che non sono disponibili a far scendere donne e bambini, io dico che le ong non dispongono della vita delle persone, anzi, attraverso il ministro Toninelli chiederemo accertamenti per sapere dove queste ong abbiamo prelevato queste persone, se gliele ha portate qualche scafista o se hanno fatto un vero salvataggio. Su questo non arretriamo come governo”.
Così il vicepremier Luigi Di Maio a margine della visita allo stabilimento Pernigotti interpellato sulla vicenda della nave Sea Watch 3 confermando la disponibilità dell’Italia a prendere donne e bambini.
“Come Italia siamo disponibili a prendere le donne e i bambini perchè nessun bambino può essere lasciato 14 giorni in mezzo al mare perchè l’Unione Europea o Malta non fanno il loro dovere “.
Ovvero 7 tra madri e bambini possiamo accettarli, gli altri possono pure affogare.
Giggino dimentica che la nave sta davanti a Malta perchè l’Italia era stata la prima a voltare le spalle.
(da “Globalist”)
Leave a Reply