I RENZIANI VOGLIONO METTERE LE MANI SUL “TESORETTO” DEGLI EX DS
SPOSETTI REPLICA: “BEN 1.800 CIRCOLI DEL PD SONO OSPITI GRATUITI DELLE SEDI EX DS, COSA VOGLIONO DI PIU’?
«Ugo Sposetti potrebbe fare un atto di generosità e rendere disponibile al Pd il patrimonio immobiliare dei Ds, che è dei nostri elettori» (quali elettori? quelli Ds non erano certo renziani…n.d.r.)
Matteo Orfini sollecita il tesoriere ds.
Son tempi duri, i finanziamenti pubblici scarseggiano e i venti di scissione soffiano (ma Orfini smentisce qualunque ipotesi al riguardo), con qualche maligno che pensa che il «tesoretto» immobiliare dei vecchi Ds, morti ma ancora giuridicamente in vita, possa venir utile.
L’attuale tesoriere del Pd, Francesco Bonifazi, concorda: «Sono perfettamente d’accordo con Orfini, questo patrimonio dovrebbe essere a nostra disposizione. Ho pranzato con Sposetti e Fassino e sono sicuro che con Ugo si possa trovare un modo per lavorare insieme».
Positività che non si riscontra in Sposetti: «Quale tesoretto, qui ci sono solo debiti e persone in cassa integrazione. Mi dà fastidio questa disattenzione alla gente. Il 4 agosto ho dovuto mettere delle persone in cassa integrazione e loro pensano agli immobili. Ma 1800 circoli ospitano già aggratis sedi del Pd, cosa vogliono di più?». Vorrebbero fossero ceduti o messi a disposizione effettiva del Pd
«Prima si devono conoscere le cose, poi parlarne. Son ragazzi. Ma poi non stavano parlando dell’articolo 18? Che c’entra Sposetti?».
(da “il Corriere della Sera”)
Leave a Reply