IL BAYERN CALCIO CREA UN “CAMP TRAINING” PER I PICCOLI PROFUGHI
UN MILIONE DI EURO E AIUTI LOGISTICI… VESTITI, LEZIONI DI TEDESCO ED EQUIPAGGIAMENTO… MONACO, LA POLIZIA COSTRETTA AD UN APPELLO: “NON PORTATE PIU’ DONI, SIAMO SOMMERSI”
Il Bayern Monaco campione di Germania scende in un altro campo, quello della solidarietà : creerà un “training camp” dove ospiterà decine e decine di piccoli profughi arrivati o in arrivo nella città tedesca.
Dopo l’appello della nazionale tedesca campione del mondo ad “accogliere e sostenere” i migranti il team di Guardiola ha annunciato che metterà a disposizione 1 milione di euro per la causa.
Allenamenti per bambini e ragazzi, pasti quotidiani, vestiti, alloggi ed equipaggiamento.
Avviene in una Monaco sempre più solidale che soltanto ieri aveva registrato un impennata di aiuti tale da far dire alla polizia “di non portare più doni” perchè ce ne erano abbastanza.
In città oltre duemila profughi sono già arrivati e altri giungeranno nelle prossime ore dopo la drammatica odissea lungo la rotta balcanica.
Ai piccoli, spiega una nota sul sito della società , saranno inoltre offerte lezioni di tedesco e nella prossima giornata di Bundesliga, nella quale il Bayern se la vedrà con l’Augsburg il 12 settembre, i giocatori entreranno in campo tenendo per mano bambini tedeschi e piccoli profughi.
(da “Huffigtonpost“)
Leave a Reply