IL CASO EMBLEMATICO DEL POLIZIOTTO CHE DICE “ZINGARO DI MERDA” A SINISA MIHAJLOVIC
LA POLIZIA, INVECE CHE CACCIARE L’AGENTE, SI LAMENTA CHE LA DENUNCIA DELL’ALLENATORE “POSSA ALIMENTARE ODIO VERSO CHI INDOSSA LA DIVISA” … RICORDATEVI CHE SIETE AL SERVIZIO DEGLI ITALIANI, NON DI SALVINI
Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna ed ex Lazio e Inter, è stato insultato da un uomo in divisa mentre andava a vedere la finale di Coppa Italia tra i biancocelesti e l’Atalanta: «Tifosi della Lazio? Io sono stato insultato da un poliziotto! È già brutto sentire certe cose negli stadi, ma non accetto che a dirmelo sia uno in divisa che deve far rispettare l’ordine. Ci hanno fermato dopo Ponte Milvio, perchè c’erano stati degli incidenti. Ho mostrato il pass per il parcheggio e chiesto come avrei potuto raggiungerlo. Era con il casco e il manganello, mi ha invitato in malo modo ad andarmene. Ho risposto ma, dopo essere ripartito, ho sentito: “Zingaro di m…”.
Sono uscito dalla macchina ma lui è corso via e i suoi colleghi mi hanno trattenuto».
Non è la prima volta che accade, anche negli stadi italiani, ma fa impressione che a insultarlo nell’occasione sia stato un poliziotto.
La Questura sta visionando le immagini delle telecamere puntate su quel tratto di Lungotevere Diaz, dove peraltro sono scoppiati i tafferugli, per ricostruire cosa sia accaduto.
Immediata la replica del comando generale della polizia che pur esprimendo «sdegno e dispiacere per l’accaduto», sottolinea come il post «prima dei dovuti accertamenti, è un fatto grave che rischia di alimentare ulteriore odio nei confronti di chi indossa la divisa».
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply