IL CAZZARO SI PORTA LA CLAQUE A STRASBURGO IN SALA STAMPA, PROTESTA DEI GIORNALISTI STRANIERI: “UNA COSA SIMILE L’ABBIAMO VISTA SOLO IN SENEGAL”
MAI VISTA UNA CONFERENZA STAMPA CON I TIFOSI SUGLI SPALTI… SALVINI INSULTA I GIORNALISTI: “CHI E’ INFASTIDITO DAGLI APPLAUSI PUO’ ANCHE ANDARSENE”
Proteste dei giornalisti nella sala stampa del Parlamento Europeo, a Strasburgo, all’inizio della conferenza stampa del leader della Lega Matteo Salvini.
La sala si è riempita, oltre che di cronisti, anche di europarlamentari e di persone del gruppo Enf, che hanno applaudito il politico italiano all’ingresso in sala e non appena ha iniziato a parlare.
Si sono levate proteste da parte dei giornalisti, trattandosi di una conferenza stampa e non di un comizio elettorale, per la folta claque che ha applaudito Matteo Salvini a ogni sua risposta durante la conferenza stampa.
Salvini, in delirio di onnipotenza, ha riposto irritato: “Se a qualcuno non piace il risultato elettorale può andarsene, vedo che a sinistra c’è molta gente nervosa e questo mi fa piacere”.
A un reporter austriaco che gli ricorda di aver assistito ad un episodio simile l’ultima volta in Senegal, il leader della Lega ha risposto ironico: “Viva il Senegal se la pensa come noi”.
Chi lo conosce lo evita.
(da agenzie)
Leave a Reply