IL CENTRODESTRA IN SICILIA ORA PORTA IN PROCESSIONE MADONNA-MUSUMECI PER GABBARE I FEDELI
PER LE REGIONALI DI OTTOBRE ALLEANZA TRA PDL, SAVERIO ROMANO, MICCICHE’, LOMBARDO E STORACE… TRA FASCISTI DA OPERETTA, INQUISITI PER MAFIA E CLIENTI DI SPACCIATORI, ALLA FINE SCELGONO L’UNICO VOLTO PRESENTABILE
Con la benedizione di papy Silvio Berlusconi, il Pdl in Sicilia porterà in processione Nello Musumeci per la corsa alla poltrona di governatore.
I portatori di voti ed ex voto sono stati avvisati.
Sembra così a un passo la costruzione di una grande coalizione di interessi che mette insieme Grande Sud di Gianfranco Miccichè, il Partito dei siciliani di Raffaele Lombardo e il Pid di Saverio Romano, con annessi ribelli azzurri guidati da Innocenzo Leontini.
Un fronte, questo, che a eccezione dell’Udc – ricalca quasi per intero quello delle regionali del 2008.
Ma i colpi di scena non sono ancora esclusi, anche perchè mettere insieme chi fino a qualche ora prima se n’era dette di tutti i colori non sembra facile.
Il segretario del Pdl Angelino Alfano ha finalmente rotto il silenzio.
Colto di sorpresa dalla mossa di Miccichè e Lombardo sul sostegno a Musumeci, ha chiamato il leader siciliano della Destra e lo ha messo in contatto con lo stesso Berlusconi.
“Nello, sei il nostro candidato”, ha detto l’ex presidente del Consiglio, che nelle scorse settimane aveva provato a lanciare Miccichè, trovando un muro da parte di molti dirigenti del partito.
Nel frattempo a Catania il coordinatore del partito, Giuseppe Castiglione, acerrimo nemico di Lombardo e primo a bloccare la candidatura di Miccichè, incontrava il ribelle Leontini, pronto a staccarsi dal partito per andare a sostenere Musumeci insieme a Grande Sud e al Partito dei siciliani.
L’alleanza rompe di fatto l’asse Lombrdo-Fini e pertanto Fli potrebbe convergere con Pd e Udc sul nome di Rosario Crocetta.
Per il centrodestra inizia la processione a piedi (liberi).
Leave a Reply