IL CIRCOLO FUTURO E LIBERTA’ DI RAPALLO: “FUORI CHI E’ RIMASTO NEL FLI, RIENTRINO I DIMISSIONARI”
LA PRESA DI POSIZIONE DELLA SEZIONE RIVIERASCA DI FUTURO E LIBERTA’ DOPO LE POLEMICHE DIMISSIONI DI DIRIGENTI E ISCRITTI
Il Circolo Fli di Rapallo, per voce del suo coordinatore Miguel Garcia Niccoli, di concerto con i consiglieri comunali Roncagliolo e Zunino, in merito alle recenti vicende interne che hanno portato alle dimissioni di Rosella Oddone Olivari e di molti altri esponenti e militanti della provincia di Genova, esprime totale e incondizionata solidarietà con le posizioni da essi assunte.
Il nostro Circolo chiede con un accorato appello che rientrino al più presto in seno al movimento, per continuare, dall’interno del Fli, l’azione di trasparenza e rinnovamento avviata.
Al Vertice nazionale chiediamo con voce vibrante che ponga in atto non solo a livello locale tutte le misure perchè vi siano i presupposti organizzativi e politici per questo ritorno, e se occorre, che metta mano ferma e decisa su una certa dirigenza, che a vari livelli si è dimostrata e si dimostra inadeguata agli ideali di Futuro e Libertà , a partire da Legalità , Nazione e Merito, espressi a più riprese dal presidente Fini.
Che siano altri ad andarsene, quelli che hanno sbagliato, e non coloro, che mossi dalle migliori intenzioni, hanno portato alla luce situazioni poco chiare.
Il treno futurista, che ha offerto a tanti giovani e tante persone comuni il sogno di una politica autenticamente nuova, spingendo molti di loro a partecipare attivamente per la prima volta, non si può fermare, non si deve fermare.
Liberiamo il nostro movimento da vecchi e logori modi di fare politica, e che lo spettacolo della pacifica rivoluzione futurista possa finalmente cominciare.
( da “Levante News“)
Leave a Reply