IL COMICO SALVINI: “LA GRECIA CHE CAZZO C’HA? QUALCHE ISOLETTA E IL FORMAGGIO”
IL DOTTO IDEOLOGO 15 ANNI FUORI CORSO SPIEGA AI BEONI PADAGNI LE DIFFERENZE TRA LA L’ITALIA E LA GRECIA
Gaffe patetica del segretario e leader della Lega Nord Matteo Salvini, noto uomo di cul-tura ed esperto di economia e politica internazionale, forte dei suo trascorsi all’università .
Nel senso dei 15 anni fuoricorso senza riuscire a conseguire uno straccio di laurea.
Nel corso di una serata di presentazione del suo libro “Salvini dalla A alla Z” (collana umoristica) a Seriate, in provincia di Bergamo, a cui ha partecipato anche il giornalista-conduttore Paolo Del Debbio, Salvini ha spiegato la differenza tra l’Italia e la Grecia.
Parlando appunto del Paese governato da Tsipras, Salvini argomenta: “Il problema dell’Italia è che non è la Grecia. La Grecia che c…o c’ha? Il Partenone, qualche isoletta e del formaggio. Noi abbiamo l’industria, abbiamo la piccola e media impresa, l’artigianato, i tre quarti delle opere d’arte del mondo…”.
Non ha probabilmente voluto infierire citando la grappa italica (quella di cui puzzerebbe il suo alito secondo Cecchi Paone) e i formaggi padagni nostrani.
Per fortuna ha evitato sillogismi tra la “magna Grecia” e la mangiatoia leghista che ha visto inquisiti decine di consiglieri negli scandali delle spese pazze in varie regioni del Nord.
Peccato che abbia perso l’occasione per spiegare come mai la Lega abbia rinunciato di costituirsi parte civile contro Belsito dopo che l’ex tesoriere aveva accusato Salvini di essersi intascato 20.000 euro in nero dal presidente dell’Ente aeroportuale di Milano.
Magari lo farà quando parlerà della Tanzania.
Leave a Reply