IL CONSIGLIERE COMUNALE DI FRATELLI D’ITALIA CHE SBAGLIA MASCHERINA ANTIVIRUS (FORSE PENSAVA DI ANDARE IN CANTIERE)
SI PRESENTA IN CONSIGLIO COMUNALE A GENOVA CON LA MASCHERA ANTI-INFORTUNISTICA CHE NON SERVE A UNA MAZZA AI FINI CORONAVIRUS… IRONIA SUI SOCIAL
In Liguria, una delle regioni del Nord che si è fermata per l’emergenza Codvid19, al momento non sono stati riscontrati casi di positività al virus.
A Genova, però, la psicosi è arrivata a contagiare fin dentro il Consiglio comunale, dove da ieri prosegue la discussione del bilancio annuale dell’amministrazione.
Alberto Campanella, consigliere di Fratelli d’Italia, si è presentato sui banchi dell’aula con indosso una vistosa maschera anti-infortunistica, di quelle normalmente utilizzate in cantiere, scatenando ironia nella sala consiliare della discussione (per l’occasione a porte chiuse) come sui social network.
“Non dovrebbero essere proprio le istituzioni a dare il buon esempio?”, si chiedono sulle piattaforme social in tanti. “Il bello è che l’invito a non cadere in allarmismi ingiustificati arriva proprio da Comune e Regione”, si legge su Facebook, dove l’immagine del consigliere mascherato è stata condivisa e commentata da centinaia di utenti.
Non solo: il tipo di maschera indossata in Consiglio — secondo le indicazioni del ministero della Salute — non risponde dei requisiti utili a prevenire il contatto con virus o batteri.
(da agenzie)
Leave a Reply