IL GOLF BOICOTTA TRUMP: NIENTE TORNEO 2022 NEL SUO CLUB
“DISPUTARE LA GARA POTREBBE DANNEGGIARCI”
Quattro giorni dopo l’assalto al Congresso, salta il consueto appuntamento del prestigioso campionato americano di golf al resort di Donald Trump. L’associazione dei giocatori di golf Usa (Pga) ha fatto sapere che il Pga Championship 2022 non si giocherà al Trump National Golf Club Bedminster, il resort di proprietà del presidente nel New Jersey.
Pur senza far alcun riferimento all’assalto al Congresso, in una nota la Pga ha fatto sapere di aver deciso. “Il Consiglio di amministrazione di Pga of America ha votato per esercitare il diritto di rescindere l’accordo per giocare il 2022 Pga Championship al Trump Bedminster”, ha detto Jim Richerson, presidente dell’associazione. L’evento era programmato per maggio del prossimo anno.
In un messaggio video successivo, Richerson ha poi spiegato la decisione: “È diventato chiaro che condurre il campionato al Trump Bedminster sarebbe dannoso per il brand di Pga e metterebbe a rischio la capacità di realizzare molti programmi e sostenere la longevità della nostra missione. È stata una decisione per assicurare che i nostri professionisti possano continuare a far crescere il nostro grande sport per i decenni futuri”.
La Trump Organization ha reagito sostenendo che Pga “non ha il diritto di interrompere il contratto”, ricordando inoltre ndi aver “investito molti milioni di dollari nella competizione”.
Questa è la seconda volta in cinque anni che l’associazione golfista cancella un suo evento dalle proprietà del presidente. La prima, nel 2015, fu in California. La Pga decise di rimuovere il suo appuntamento dal Trump National Los Angeles Golf, per le affermazioni denigratorie del presidente sui messicani nel suo discorso di candidatura alla presidenza
(da agenzie)
Leave a Reply