IL MANAGER DI PINO INSEGNO AVVERTE LA RAI: “VOGLIAMO UN PROGRAMMA COME AFFATI TUOI, IN PANCHINA NON CI RESTIAMO”
GRANE SOVRANISTE: DOPO IL FLOP DEL “MERCANTE IN FIERA” SCOPPIA IL CASO DELLE COLLOCAZIONE DELL’ATTORE: “NON RESTERA’ FERMO, ANCHE SE PAGATO”
Il vero “mercante in fiera” è quello che adesso si gioca tra la Rai e Pino Insegno, almeno stando alle parole del suo manager, Diego Righini, che all’indomani della bocciatura del conduttore per la prossima edizione dell’Eredità, sollecitata dalla società di produzione del programma, Banijay, e accolta dalla Rai (dopo i pessimi risultati del suo Mercante in fiera in termini di ascolti), fa sapere che il suo assistito accetterebbe volentieri un’altra conduzione importante, ma di restare in panchina non se ne parla proprio.
“Il contratto di Pino Insegno è blindato e riguarda la conduzione de Il mercante in fiera e L’eredità, o un programma similare. Quindi se gli propongono la conduzione di Affari tuoi va benissimo, ma se lo lasciano in panchina, ancorché pagato, allora ci muoveremo diversamente”. Righini ne parla con l’agenzia Adnkronos prima di un incontro in programma oggi con Angelo Mellone, il direttore del DayTime Rai.
Affari tuoi, come noto, va in onda su Rai 1 subito dopo il Tg1 delle 20, è (saldamente) condotto da Amadeus e registra una media del 22% con punte del 25%.
“Ancora non ci è stato comunicato niente, né da Banijay né dalla Rai – precisa Righini – e Pino ha già iniziato a lavorare al programma. Spero che l’incontro con Mellone sia chiarificatore anche sul versante dell’alternativa che ci offrono. Ripeto: se tolgono a Pino L’eredità per affidargli Affari tuoi va benissimo, ma non accetteremo che resti in panchina anche se pagato”.
(da agenzie)
Leave a Reply