IL NUOVO CHE AVANZA: LA SPARTIZIONE DEI CANDIDATI NEL CENTRODESTRA PREVEDE CALDORO IN CAMPANIA, FITTO IN PUGLIA, ACQUAROLI NELLE MARCHE E CECCARDI IN TOSCANA
SALVINI IN CAMBIO OTTIENE QUALCHE CANDIDATO SINDACO
“Il centrodestra ha individuato la squadra migliore per vincere le elezioni nelle Regioni che andranno al voto a settembre”
Così si legge nella nota congiunta dei tre leader del centrodestra Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini che, dopo una trattativa durata settimane e tanti vertici andati a vuoto, hanno finalmente raggiunto l’accordo sui nomi che correranno per la poltrona di governatore.
I candidati del centrodestra saranno: Francesco Acquaroli per le Marche, Stefano Caldoro per la Campania, Susanna Ceccardi per la Toscana, Raffaele Fitto per la Puglia. Si aggiungeranno alla squadra dei governatori uscenti che sono stati confermati: Giovanni Toti in Liguria e Luca Zaia in Veneto.
Su Puglia e Marche la spunta così Meloni, che in un primo tempo aveva trovato l’opposizione di Salvini sui candidati di FdI.
L’accordo riguarda anche le elezioni comunali, dove il centrodestra esprimerà candidati unitari “L’accordo raggiunto prevede che la Lega indichi i candidati in alcune città del Centrosud fra cui Reggio Calabria, Andria, Chieti, Macerata, Matera, Nuoro, mentre Forza Italia e Fratelli d’Italia esprimeranno candidati in altre città al voto”
(da agenzie)
Leave a Reply