IN PIEMONTE SONO NELLA BRATTA E LA LEGA ORA CHIEDE AIUTO ALLE ODIATE ONG: “MANDATE MEDICI AD AIUTARCI”
SITUAZIONE FUORI CONTROLLO E IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE SANITA’ LANCIA L’APPELLO… GIA’ NEL CORSO DELLA PRIMA ONDATA LE ONG ERANO ACCORSE, LORO NON GUARDANO IL COLORE DELLA PELLE
Fino a poche settimane fa il leader della Lega Matteo Salvini girava senza mascherina e metteva a rischio la salute di tutti organizzando cortei e manifestazioni.
Adesso che si trova in prima linea, il presidente della commissione regionale Sanità Alessandro Stecco, consigliere del gruppo Lega Piemonte, professore universitario e medico presso l’ospedale di Novara lancia l’allarme sulla situazione critica degli ospedali: “Dirottate personale sanitario dai vostri ospedali all’estero verso il Piemonte. I posti letto e soprattutto il personale si stanno esaurendo. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, anche di quello delle Ong”.
“Il rischio — prosegue Stecco – è di non poter aprire nuovi reparti Covid e di non garantire il mantenimento dei percorsi clinici-assistenziali per le altre patologie. Senza polemica, dobbiamo dire che il Piemonte è stato ancora una volta lasciato solo dal governo. Per questo dobbiamo attingere a tutte le risorse disponibili per fronteggiare la pandemia”.
(da agenzie)
Leave a Reply