IN RUSSIA È STATO ARRESTATO IL VICEGOVERNATORE DELLA REGIONE DI KURSK, VLADIMIR BAZAROV, ACCUSATO DI ESSERSI INTASCATO 10 MILIONI DI EURO (SOLDI CHE SAREBBERO DOVUTI SERVIRE ALLA COSTRUZIONE DI FORTIFICAZIONI PER DIFENDERSI DALL’ESERCITO UCRAINO, PENETRATO NELLA REGIONE)
A LUGLIO, PUTIN AVEVA DESTITUITO DALLA CARICA DI MINISTRO DEI TRASPORTI ROMAN STAROVOIT, EX GOVERNATORE DELLA REGIONE DI KURSK: L’UOMO È STATO POI TROVATO MORTO
Le autorità russe — afferma la Tass — hanno arrestato Vladimir Bazarov, vicegovernatore
della regione di Kursk, nell’ambito di un procedimento penale relativo a una presunta appropriazione indebita di più di 10 milioni di euro che avrebbero dovuto essere destinati all’edificazione di fortificazioni difensive.
Nella scorsa estate, le truppe ucraine erano riuscite a penetrare proprio nella regione di Kursk, occupando per la prima volta una porzione di territorio russo e portando a termine la peggiore incursione subita da Mosca dopo la fine della Seconda guerra mondiale.
A luglio, il presidente Vladimir Putin aveva destituito dalla carica di ministro dei Trasporti Roman Starovojt, che in precedenza era stato governatore della regione di Kursk. Starovojt è stato poi trovato morto nella sua auto con una ferita da arma da fuoco. Gli investigatori russi hanno archiviato il caso come suicidio.
(da agenzie)
Leave a Reply