INSEGNANTE POSTA SU FB VIDEO DI MINACCE A FORZE DELL’ORDINE E STRANIERI
ARMATO DI MAZZA DA BASEBALL E COLTELLI INCITAVA ALL’ODIO CONTRO IMMIGRATI E ISTITUZIONI… DENUNCIATO E SOSPESO
Si faceva riprendere con un coltello e una mazza da baseball in mano con cui minacciava forze dell’ordine, stranieri e istituzioni e poi pubblicava i filmati sul suo profilo Facebook, fino a quando la polizia di Stato e i carabinieri lo hanno individuato e denunciato.
Nei guai è finito un insegnante 40enne di una scuola elementare della provincia di Mantova. La questura, in una conferenza stampa, ha mantenuto il riserbo sulle generalità dell’uomo, evidenziando soltanto che le minacce avvenivano solo via web e mai in classe.
L’uomo, tuttavia, dopo la denuncia per minaccia aggravata, procurato allarme verso le autorità , vilipendio della Repubblica, delle istituzioni e delle forze armate e propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa, è stato allontanato dalla scuola e sottoposto ai previsti procedimenti disciplinari.
Da quanto si è saputo il docente per alcuni giorni aveva postato numerosi video autoprodotti nei quali minacciava forze dell’ordine e istituzioni e in particolare di minori istigando alla violenza a sfondo razziale e annunciando, coltelli da combattimento e mazze da baseball in bella vista a minacciare gli interlocutori virtuali, svariati attacchi alle autorità . Carabinieri e polizia, dopo le segnalazioni di alcuni genitori dei suoi alunni che avevano visto i video, hanno iniziato le indagini, culminate con la perquisizione dell’abitazione del docente, a cui sono stati sequestrati computer e altro materiale utilizzato per produrre i filmati.
(da agenzie)
Leave a Reply