INSULTI RAZZISTI A JUAN JESUS, LA ROMA LO DENUNCIA E GLI VIETA L’INGRESSO ALLO STADIO A VITA
“TOLLERANZA ZERO”… E PERSINO QUALCHE TIFOSO LAZIALE SI COMPLIMENTA CON LA SOCIETA’ GIALLOROSSA: “FINALMENTE UN ATTO CONCRETO, STANDING OVATION”
«Stai meglio al giardino zoologico». E poi ancora: «Maledetto scimmione», «Negro», è questo il contenuto degli insulti arrivati sulla posta di Instagram al calciatore. La Roma non ha perso tempo e ha agito usando tutti gli strumenti a disposizione.
La società ha infatti segnalato l’account Instagram dell’utente alla polizia, compreso il contenuto del messaggio diretto arrivato al difensore brasiliano.
Poi, tramite il suo profilo Twitter, ha annunciato il «daspo a vita» del responsabile degli insulti alle partite dei giallorossi, allegando al cinguettìo l’hashtag #NoToRacism.
«Il gestore di questo account Instagram ha inviato insulti razzisti disgustosi a Juan Jesus — scrive il club giallorosso -. Abbiamo segnalato l’account alla polizia e a Instagram. La persona responsabile sarà daspata a vita dalle partite dell’As Roma».
L’approccio “tolleranza zero” dimostrato dalla As Roma ha convinto anche alcuni tifosi rivali.
Un supporter della Lazio, per esempio, ha twittato: «Oltre la rivalità cittadina, standing ovation alla Roma! Si prenda esempio». O ancora: «Così si fa. Brava bravissima la Roma. Finalmente una risposta concreta e dura da parte di un club. Volere è potere».
(da agenzie)
Leave a Reply