INSULTI SOVRANISTI SU TWITTER A KAROLA RACHETE, MA I RAZZISTI VENGONO SOVERCHIATI DA CENTINAIA DI SOSTENITORI DELLA PATRIOTA EUROPEA
LA GENTE SI STA ORMAI RIBELLANDO CONTRO DEI VIGLIACCHI CHE NON HANNO NEANCHE LE PALLE DI FIRMARSI
Carola Rackete è da giorni vittima di insulti “made in Italy” ed è ricoperta di cinguettii non proprio gentili. Stanca dell’ennesima provocazione, la comandante coraggiosa sbotta via social con un suo tweet: “A volte mi chiedo quale sia lo scopo delle persone di insultarmi su Twitter in una lingua che io non conosco. Aiuta in qualche modo a risolvere i problemi che pensano di avere? Li fa sentire meglio sfogare la loro rabbia? Intanto per questi casi esiste la funzione ‘blocca’”.
Apriti cielo. Tutti quelli che la Rackete la hanno amata e sostenuta sin da subito, si scatenano in una battaglia in suo sostegno, naturalmente a colpi di tweet e il leoni da tastiera sovranisti vengono soverchiati da centinaia messaggi di stima e solidarieta’ per la patriota europea.
Un tal Giovbod la conforta in italiano: “Coraggio, hai anche tanti sostenitori”. Mentre una donna di nome Beth le scrive: “You are a beautiful creation of God”. Per difenderla c’è anche chi scomoda Dante: “”Non ragionià m di loro, ma guarda e passa (Dante, Inferno III, 51)”. E Girin18 (che si definisce antifascista) punta il dito: “Passa oltre. Probabilmente ti riferisci a qualche Italiano fan di Salvini. Non meritano nemmeno quei secondi del tuo tempo. Si stanno ancora mangiando le mani. È una vergogna. Noi li chiamiamo “bandierini”. Sono solo un branco di capre dietro ad un piccolo uomo”.
C’è poi chi posta un video di Wonder Woman e chi uno di Obama che lancia un bacio. Chi manda alla capitana un cuore e una frase: “Many many people are with you”. Chi propone “Carola for president”. E ancora c’è chi si dichiara “proud”. Una lunga serie di messaggi che si allunga con il passare delle ore.
(da agenzie)
Leave a Reply