Destra di Popolo.net

INTERVISTA A BEPPE CACCIA, CAPOMISSIONE DI MEDITERRANEA: “ABBIAMO DISOBBEDITO ALL’ASSEGNAZIONE ASSURDA DI UN PORTO LONTANO, I LIBICI SI SENTONO IMPUNITI, DOPO LA DEBOLEZZA CHE ABBIAMO DIMOSTRATO CON IL CASO ALMASRI”

SCATTATO IL FERMO AMMINISTRATIVO DEL REGIME: CHI SALVA VITE UMANE VIENE PUNITO

La nave Mediterranea, dell’organizzazione italiana Mediterranea Saving Humans, ha salvato 10 persone gettate in mare da un gommone delle milizie libiche a 30 miglia dalla costa di Tripoli e in acque internazionali nella notte tra mercoledì e giovedì 21 agosto. A bordo della nave, dopo il soccorso, le persone si trovavano in condizioni di salute critiche, dopo essere scampati alla morte per un pelo, tratti in salvo dal rescue team tra le onde alte più di un metro e mezzo.
Ma per il Ministero dell’Interno italiano, la nave avrebbe dovuto sbarcare a Genova (690 miglia e cinque giorni di navigazione dal luogo del soccorso), nonostante si trovasse già a poche miglia dal primo porto siciliano utile, macinando così altri tre giorni di mare ed allungando inutilmente il calvario dei naufraghi. Un ordine illogico a cui il capomissione Beppe Caccia, insieme al
comandante della nave, Paval Botica, ha deciso di disobbedire, scegliendo di entrare subito nel porto di Trapani dove la nave è approdata nella serata di sabato 23 agosto. Una missione, quella di Mediterranea, che si era aperta con le intimidazioni dei gommoni delle milizie libiche che avevano circondato la nave. A seguire il salvataggio con le 10 persone gettate in mare a calci da un gommone sempre delle milizie libiche. Infine nella serata di ieri, domenica 24 agosto, una motovedetta della cosiddetta Guardia costiera libica ha sparato centinaia di colpi a raffica contro la nave Ocean Viking, di Sos Mediterranée, centrando addirittura i vetri degli oblò del ponte di comando. Una escalation delle milizie libiche, finanziate e sostenuta dal
governo Italiano e dall’Unione Europea, senza precedenti.
Avete deciso di disobbedire all’ordine del Ministero degli Interni, da dove è nata questa decisione?
Abbiamo portato a terra al sicuro dieci ragazzi, tra i 14 ed i 20 anni, questa era la cosa principale, e siamo contenti di questo. L’abitudine del Viminale di assegnare dei porti di sbarco alle navi del soccorso civile lontanissime dalle aree di salvataggio dei naufraghi è semplicemente una prassi crudele, non supportata da alcuna legge nazionale o internazionale. E’ un atteggiamento disumano che ha il solo scopo di prolungare le sofferenze delle persone che traiamo in salvo. Abbiamo informato tutte le autorità sullo stato di salute dei naufraghi, con tanto di certificati dei medici di vulnerabilità verificati a bordo, anche il CIRM, centro medico marittimo istituzionale aveva scritto alla Guardia Costiera, mettendo nero su bianco la necessità di uno sbarco immediato. Ma dal Ministero dell’Interno hanno fatto muro, insistendo sull’indicazione dello sbarco a Genova. Noi ci siamo assunti la responsabilità di fare quello che si doveva.
La prassi decisa da Piantedosi sugli sbarchi sembra consolidata, sperate di aver aperto un varco per impedire l’applicazione di una modalità che sembra essere basata esclusivamente su una logica punitiva?
In questo paese la disumanizzazione è un tratto caratteristico delle politiche di questo governo. Si pensa alle persone come spazzatura, come “carichi residuali” per citare il Ministro Piantedosi. Non si può restare inermi. Se ci saranno conseguenze, le affronteremo serenamente convinti di aver fatto la cosa giusta. C’è bisogno che in tanti disobbediscano. Ci auguriamo che l’opinione pubblica rifletta su questo. Ci sono già stati segnali importanti, come le prese di posizione della RegioneToscana e tanti Sindaci che hanno espresso solidarietà a Mediterranea e si sono schierati contro questa prassi inumana.
La vostra missione era iniziata con le intimidazioni delle milizie libiche, cosa è avvenuto in mare?
Appena arrivati nella zona SAR sotto controllo libico (zona di ricerca e soccorso ndr) siamo stati accerchiati da una flotta di gommoni militari. Ben 8 imbarcazioni con a bordo uomini armati e con il volto coperto. Hanno iniziato a fare manovre pericolose intorno alla nave e hanno rifiutato di identificarsi nonostante le continue richieste del comandante. Poi, dopo alcune ore, ci hanno inviato un solo ripetuto messaggio via radio: “Go out off Libya”. “Andate via dalla Libia”. Si è trattato di un avvertimento in stile mafioso delle milizie libiche e della cosiddetta Guardia costiera libica, finanziata dall’Italia e dall’Unione Europea. Durante la notte poi, c’è stato il nostro salvataggio. Si è trattato di un fenomeno che viene chiamato “run away boat”. Le persone erano a bordo di un gommone militare, ormai abbiamo la certezza che si sia trattato proprio di uno di quei gommoni delle milizie libiche che ci avevano circondato. Arrivati in prossimità di nave Mediterranea, i criminali a bordo del gommone hanno gettato a mare le persone
a calci e pugni. Solo la prontezza del nostro rescue team ha permesso di salvarli.
Nella serata di ieri invece i libici hanno sparato contro la Ocean Viking, cosa sta succedendo?
Siamo davanti ad una escalation. A sparare contro la Ocean Viking è stata proprio una motovedetta della cosiddetta Guardia costiera libica, come era avvenuto anche contro la nostra Mare Jonio, nell’aprile del 2024. Hanno colpito gli oblò del ponte di comando, poteva morire qualcuno, si è sfiorata la tragedia. L’ultima settimana è stata una escalation da parte delle milizie libiche, perché le intimidazioni contro di noi, il “run away boat” con le persone gettate in mare dai libici, e gli spari contro il ponte di comando della Ocean Viking sono episodi collegati. Ormai le milizie libiche si sentono del tutto impunite ed hanno voluto dimostrare che in quel pezzo di mare comandano loro e possono fare tutto quello che vogliono.
La rapida sequenza di eventi è un segnale che qualcosa è cambiato nell’atteggiamento dei libici, perché si sentono così forti?
La gestione del caso Almasri da parte dell’Italia, di fatto, ha rafforzato i mafiosi libici che guidano le milizie. Si sentono del
tutto impuniti, liberi di intimidire, sparare, provare ad uccidere le persone buttandole in mare sotto i nostri occhi. Sanno esattamente che quello che fanno viene denunciato in Italia ed in Europa, ma semplicemente se ne fregano. E’ il loro modo di mostrare che comandano e che evidentemente sentono forte l’appoggio dei governi europei. L’Italia ha deciso di liberare e mandare a casa un trafficante libico come Almasri, accusato di crimini contro l’umanità dalla Corte penale internazionale. Se hanno potuto liberare Almasri è chiaro che si sentono in grado di poter fare qualsiasi cosa. Questo è quello che sta succedendo e l’opinione pubblica internazionale non può permettere che i nostri governi sostengano questi criminali.
Negli ultimi giorni Refugees in Libya ha diffuso un video in cui Almasri ammazzerebbe una persona nelle strade di Tripoli, Piantedosi ha esternato dubbi sulla vicenda, che atteggiamento è?
In quel video si vede Almasri che prova ad uccidere una persona per strada. Non sappiamo se effettivamente ci sia stato un omicidio, ma mostra come il boss libico è più forte di prima dopo la liberazione da parte del governo italiano. Piantedosi sostanzialmente sposa la versione della Rada, ovvero il gruppo
criminale di cui Almasri è il boss. I miliziani della Rada infatti hanno sostenuto che si tratterebbe di un video vecchio e che mostrerebbe un semplice litigio. Piantedosi ha detto che il video è vecchio e che è da accertare la sua veridicità. Sposa la tesi dei criminali libici. Esattamente come fece quando i miliziani libici spararono contro al nostra nave nel 2024. Andò in parlamento, balbettando, sostenendo la falsa versione della cosiddetta Guardia costiera libica. Purtroppo è l’ennesima dimostrazione di una comunione di interessi, per non dire complicità, tra il nostro governo e quei criminali che sparano sulle navi del soccorso civile. Criminali a cui hanno delegato, appaltato verrebbe da dire, la gestione della frontiera nel mar Mediterraneo. Noi non ci arrendiamo a questi connubi oscuri, non ci arrendiamo alla brutalità e alla disumanizzazione, non ci arrendiamo a vivere in un paese dove la politica estera e dell’immigrazione si fa con gli accordi con le bande criminali.

(da Fanpage)

This entry was posted on lunedì, Agosto 25th, 2025 at 19:44 and is filed under Politica. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

« L’IMPRENDITORE RUSSO MIKHAIL KHODORKOVSKY, UNO DEGLI OPPOSITORI PIÙ TEMUTI DAL CREMLINO, DAL SUO ESILIO A LONDRA SPIEGA CHE PUTIN HA USATO LA GUERRA IN UCRAINA PER COPRIRE I SUOI FALLIMENTI: “IN RUSSIA I PROBLEMI ECONOMICI E DI RECLUTAMENTO SI ACCUMULANO. E I TERRITORI OCCUPATI IN UCRAINA SI STANNO RIVELANDO UN COSTO ENORME”
SALVINI VUOLE A TUTTI I COSTI UN SUO UOMO COME GOVERNATORE IN VENETO E METTE SUL PIATTO L’IPOTESI DI CANDIDARE LUCA ZAIA IN CONSIGLIO COME CAPOLISTA IN TUTTE LE PROVINCE, SOTTO IL SIMBOLO DEL CARROCCIO. UN MODO PER EVITARE UNA LISTA ZAIA, INDIGESTA A FDI E FORZA ITALIA, MA IL “DOGE” POTREBBE FAR SALTARE IL TAVOLO »

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • Destra di Popolo.net
    Circolo Genovese di Cultura e Politica
    Diretto da Riccardo Fucile
    Scrivici: destradipopolo@gmail.com

  • Categorie

    • 100 giorni (5)
    • Aborto (20)
    • Acca Larentia (2)
    • Alcool (3)
    • Alemanno (150)
    • Alfano (315)
    • Alitalia (123)
    • Ambiente (341)
    • AN (210)
    • Animali (74)
    • Arancioni (2)
    • arte (175)
    • Attentato (329)
    • Auguri (13)
    • Batini (3)
    • Berlusconi (4.297)
    • Bersani (235)
    • Biasotti (12)
    • Boldrini (4)
    • Bossi (1.222)
    • Brambilla (38)
    • Brunetta (83)
    • Burlando (26)
    • Camogli (2)
    • canile (4)
    • Cappello (8)
    • Caprotti (2)
    • Caritas (6)
    • carovita (170)
    • casa (247)
    • Casini (120)
    • Centrodestra in Liguria (35)
    • Chiesa (276)
    • Cina (10)
    • Comune (343)
    • Coop (7)
    • Cossiga (7)
    • Costume (5.591)
    • criminalità (1.403)
    • democratici e progressisti (19)
    • denuncia (14.535)
    • destra (573)
    • destradipopolo (99)
    • Di Pietro (101)
    • Diritti civili (276)
    • don Gallo (9)
    • economia (2.332)
    • elezioni (3.303)
    • emergenza (3.079)
    • Energia (45)
    • Esselunga (2)
    • Esteri (784)
    • Eugenetica (3)
    • Europa (1.314)
    • Fassino (13)
    • federalismo (167)
    • Ferrara (21)
    • Ferretti (6)
    • ferrovie (133)
    • finanziaria (325)
    • Fini (823)
    • fioriere (5)
    • Fitto (27)
    • Fontana di Trevi (1)
    • Formigoni (90)
    • Forza Italia (596)
    • frana (9)
    • Fratelli d'Italia (291)
    • Futuro e Libertà (511)
    • g8 (25)
    • Gelmini (68)
    • Genova (543)
    • Giannino (10)
    • Giustizia (5.793)
    • governo (5.804)
    • Grasso (22)
    • Green Italia (1)
    • Grillo (2.941)
    • Idv (4)
    • Immigrazione (734)
    • indulto (14)
    • inflazione (26)
    • Ingroia (15)
    • Interviste (16)
    • la casta (1.395)
    • La Destra (45)
    • La Sapienza (5)
    • Lavoro (1.316)
    • LegaNord (2.414)
    • Letta Enrico (154)
    • Liberi e Uguali (10)
    • Libia (68)
    • Libri (33)
    • Liguria Futurista (25)
    • mafia (543)
    • manifesto (7)
    • Margherita (16)
    • Maroni (171)
    • Mastella (16)
    • Mattarella (60)
    • Meloni (14)
    • Milano (300)
    • Montezemolo (7)
    • Monti (357)
    • moschea (11)
    • Musso (10)
    • Muti (10)
    • Napoli (319)
    • Napolitano (220)
    • no global (5)
    • notte bianca (3)
    • Nuovo Centrodestra (2)
    • Obama (11)
    • olimpiadi (40)
    • Oliveri (4)
    • Pannella (29)
    • Papa (33)
    • Parlamento (1.428)
    • partito del popolo della libertà (30)
    • Partito Democratico (1.034)
    • PD (1.192)
    • PdL (2.781)
    • pedofilia (25)
    • Pensioni (129)
    • Politica (35.493)
    • polizia (253)
    • Porto (12)
    • povertà (502)
    • Presepe (14)
    • Primarie (149)
    • Prodi (52)
    • Provincia (139)
    • radici e valori (3.689)
    • RAI (359)
    • rapine (37)
    • Razzismo (1.410)
    • Referendum (200)
    • Regione (344)
    • Renzi (1.521)
    • Repetto (46)
    • Rifiuti (84)
    • rom (13)
    • Roma (1.125)
    • Rutelli (9)
    • san gottardo (4)
    • San Martino (3)
    • San Miniato (2)
    • sanità (306)
    • Sarkozy (43)
    • scuola (354)
    • Sestri Levante (2)
    • Sicurezza (454)
    • sindacati (162)
    • Sinistra arcobaleno (11)
    • Soru (4)
    • sprechi (319)
    • Stampa (373)
    • Storace (47)
    • subappalti (31)
    • televisione (244)
    • terremoto (402)
    • thyssenkrupp (3)
    • Tibet (2)
    • tredicesima (3)
    • Turismo (62)
    • Udc (64)
    • Università (128)
    • V-Day (2)
    • Veltroni (30)
    • Vendola (41)
    • Verdi (16)
    • Vincenzi (30)
    • violenza sulle donne (342)
    • Web (1)
    • Zingaretti (10)
    • zingari (14)
  • Archivi

    • Novembre 2025 (139)
    • Ottobre 2025 (652)
    • Settembre 2025 (662)
    • Agosto 2025 (669)
    • Luglio 2025 (671)
    • Giugno 2025 (573)
    • Maggio 2025 (591)
    • Aprile 2025 (622)
    • Marzo 2025 (561)
    • Febbraio 2025 (352)
    • Gennaio 2025 (640)
    • Dicembre 2024 (607)
    • Novembre 2024 (609)
    • Ottobre 2024 (668)
    • Settembre 2024 (458)
    • Agosto 2024 (618)
    • Luglio 2024 (429)
    • Giugno 2024 (481)
    • Maggio 2024 (633)
    • Aprile 2024 (618)
    • Marzo 2024 (473)
    • Febbraio 2024 (588)
    • Gennaio 2024 (627)
    • Dicembre 2023 (504)
    • Novembre 2023 (435)
    • Ottobre 2023 (604)
    • Settembre 2023 (462)
    • Agosto 2023 (641)
    • Luglio 2023 (605)
    • Giugno 2023 (560)
    • Maggio 2023 (412)
    • Aprile 2023 (567)
    • Marzo 2023 (506)
    • Febbraio 2023 (505)
    • Gennaio 2023 (541)
    • Dicembre 2022 (525)
    • Novembre 2022 (526)
    • Ottobre 2022 (552)
    • Settembre 2022 (584)
    • Agosto 2022 (585)
    • Luglio 2022 (562)
    • Giugno 2022 (521)
    • Maggio 2022 (470)
    • Aprile 2022 (502)
    • Marzo 2022 (542)
    • Febbraio 2022 (494)
    • Gennaio 2022 (510)
    • Dicembre 2021 (488)
    • Novembre 2021 (599)
    • Ottobre 2021 (506)
    • Settembre 2021 (539)
    • Agosto 2021 (423)
    • Luglio 2021 (577)
    • Giugno 2021 (559)
    • Maggio 2021 (556)
    • Aprile 2021 (506)
    • Marzo 2021 (647)
    • Febbraio 2021 (570)
    • Gennaio 2021 (605)
    • Dicembre 2020 (619)
    • Novembre 2020 (575)
    • Ottobre 2020 (639)
    • Settembre 2020 (465)
    • Agosto 2020 (588)
    • Luglio 2020 (597)
    • Giugno 2020 (580)
    • Maggio 2020 (618)
    • Aprile 2020 (643)
    • Marzo 2020 (437)
    • Febbraio 2020 (593)
    • Gennaio 2020 (596)
    • Dicembre 2019 (542)
    • Novembre 2019 (316)
    • Ottobre 2019 (631)
    • Settembre 2019 (617)
    • Agosto 2019 (639)
    • Luglio 2019 (654)
    • Giugno 2019 (598)
    • Maggio 2019 (527)
    • Aprile 2019 (383)
    • Marzo 2019 (562)
    • Febbraio 2019 (598)
    • Gennaio 2019 (641)
    • Dicembre 2018 (623)
    • Novembre 2018 (603)
    • Ottobre 2018 (631)
    • Settembre 2018 (586)
    • Agosto 2018 (362)
    • Luglio 2018 (562)
    • Giugno 2018 (563)
    • Maggio 2018 (634)
    • Aprile 2018 (547)
    • Marzo 2018 (599)
    • Febbraio 2018 (571)
    • Gennaio 2018 (607)
    • Dicembre 2017 (579)
    • Novembre 2017 (634)
    • Ottobre 2017 (579)
    • Settembre 2017 (456)
    • Agosto 2017 (368)
    • Luglio 2017 (450)
    • Giugno 2017 (468)
    • Maggio 2017 (460)
    • Aprile 2017 (439)
    • Marzo 2017 (480)
    • Febbraio 2017 (420)
    • Gennaio 2017 (453)
    • Dicembre 2016 (438)
    • Novembre 2016 (438)
    • Ottobre 2016 (424)
    • Settembre 2016 (367)
    • Agosto 2016 (332)
    • Luglio 2016 (336)
    • Giugno 2016 (358)
    • Maggio 2016 (373)
    • Aprile 2016 (307)
    • Marzo 2016 (369)
    • Febbraio 2016 (335)
    • Gennaio 2016 (404)
    • Dicembre 2015 (412)
    • Novembre 2015 (401)
    • Ottobre 2015 (422)
    • Settembre 2015 (419)
    • Agosto 2015 (416)
    • Luglio 2015 (387)
    • Giugno 2015 (397)
    • Maggio 2015 (402)
    • Aprile 2015 (407)
    • Marzo 2015 (428)
    • Febbraio 2015 (417)
    • Gennaio 2015 (434)
    • Dicembre 2014 (454)
    • Novembre 2014 (437)
    • Ottobre 2014 (440)
    • Settembre 2014 (450)
    • Agosto 2014 (433)
    • Luglio 2014 (436)
    • Giugno 2014 (391)
    • Maggio 2014 (392)
    • Aprile 2014 (389)
    • Marzo 2014 (436)
    • Febbraio 2014 (386)
    • Gennaio 2014 (419)
    • Dicembre 2013 (367)
    • Novembre 2013 (395)
    • Ottobre 2013 (447)
    • Settembre 2013 (433)
    • Agosto 2013 (389)
    • Luglio 2013 (390)
    • Giugno 2013 (425)
    • Maggio 2013 (413)
    • Aprile 2013 (345)
    • Marzo 2013 (372)
    • Febbraio 2013 (293)
    • Gennaio 2013 (361)
    • Dicembre 2012 (364)
    • Novembre 2012 (336)
    • Ottobre 2012 (363)
    • Settembre 2012 (341)
    • Agosto 2012 (238)
    • Luglio 2012 (328)
    • Giugno 2012 (288)
    • Maggio 2012 (258)
    • Aprile 2012 (218)
    • Marzo 2012 (255)
    • Febbraio 2012 (247)
    • Gennaio 2012 (259)
    • Dicembre 2011 (223)
    • Novembre 2011 (267)
    • Ottobre 2011 (283)
    • Settembre 2011 (268)
    • Agosto 2011 (155)
    • Luglio 2011 (210)
    • Giugno 2011 (264)
    • Maggio 2011 (273)
    • Aprile 2011 (248)
    • Marzo 2011 (255)
    • Febbraio 2011 (233)
    • Gennaio 2011 (253)
    • Dicembre 2010 (237)
    • Novembre 2010 (187)
    • Ottobre 2010 (159)
    • Settembre 2010 (148)
    • Agosto 2010 (75)
    • Luglio 2010 (86)
    • Giugno 2010 (76)
    • Maggio 2010 (75)
    • Aprile 2010 (66)
    • Marzo 2010 (79)
    • Febbraio 2010 (73)
    • Gennaio 2010 (74)
    • Dicembre 2009 (74)
    • Novembre 2009 (83)
    • Ottobre 2009 (90)
    • Settembre 2009 (83)
    • Agosto 2009 (56)
    • Luglio 2009 (83)
    • Giugno 2009 (76)
    • Maggio 2009 (72)
    • Aprile 2009 (74)
    • Marzo 2009 (50)
    • Febbraio 2009 (69)
    • Gennaio 2009 (70)
    • Dicembre 2008 (75)
    • Novembre 2008 (77)
    • Ottobre 2008 (67)
    • Settembre 2008 (56)
    • Agosto 2008 (39)
    • Luglio 2008 (50)
    • Giugno 2008 (55)
    • Maggio 2008 (63)
    • Aprile 2008 (50)
    • Marzo 2008 (39)
    • Febbraio 2008 (35)
    • Gennaio 2008 (36)
    • Dicembre 2007 (25)
    • Novembre 2007 (22)
    • Ottobre 2007 (27)
    • Settembre 2007 (23)
  • Novembre 2025
    L M M G V S D
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    « Ott    
  • Leggi gli ultimi articoli inseriti

    • COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI?
    • LA TOPPA SUL CASO ALMASRI È PEGGIO DEL BUCO. IL TRIBUNALE DEI MINISTRI SBUGIARDA NORDIO SUL MANDATO DI ARRESTO PER IL TORTURATORE LIBICO: “LADDOVE IL MINISTRO HA CERCATO DI GIUSTIFICARE LA PROPRIA MANCATA TEMPESTIVA RISPOSTA ALLA CPI E ALLA PROCURA GENERALE CON LA NECESSITÀ DI VALUTARE TALE CONCORRENTE RICHIESTA DI ESTRADIZIONE, SI È ATTRIBUITO UN POTERE CHE NON GLI COMPETEVA”
    • SECONDO BANKITALIA, LA RIDUZIONE DELL’ALIQUOTA IRPEF FAVORISCE PRINCIPALMENTE I NUCLEI DEI DUE QUINTI PIÙ ALTI DELLA DISTRIBUZIONE
    • “MODELLO ALBANIA”, LA CORTE D’APPELLO DI ROMA HA PRESENTATO UN “RINVIO PREGIUDIZIALE” ALLA CORTE DI GIUSTIZIA DELL’UNIONE EUROPEA IN CUI CHIEDE DI DICHIARARE “ILLEGITTIMO” IL PROTOCOLLO FIRMATO NEL 2023 DA GIORGIA MELONI ED EDI RAMA PER SPEDIRE I MIGRANTI IRREGOLARI NEI CENTRI ALBANESI
    • ILDAR ABDRAZAKOV ESCLUSO DAL DON GIOVANNI, IL BARITONO PROPAGANDISTA DI PUTIN NON CANTERA’ A VERONA
    • PROVACI ANCORA, NORDIO
  • Commenti recenti

    • Log In

      • Accedi
      • Feed dei contenuti
      • Feed dei commenti
      • WordPress.org
    • Credits: G.I





    Usiamo i cookie anche di terze parti autorizzate. Continuando a navigare su questo sito, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
    PreferenzeCONTINUA
    Manage consent

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
    CookieDurataDescrizione
    cookielawinfo-checbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
    cookielawinfo-checbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
    cookielawinfo-checbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
    cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
    cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
    viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
    Functional
    Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
    Performance
    Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
    Analytics
    Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
    Advertisement
    Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
    Others
    Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
    ACCETTA E SALVA