LA BEGAN E IL GIALLO DELLA MEGA-CONSULENZA: 370.000 EURO COME “ESPERTA DI CALCIO”
E’ STATA INGAGGIATA DALLA INFRONT & MEDIA
Magari non ha più il primo posto nel cuore di Silvio, quello ormai se lo dividono equamente Francesca Pascale e il cagnetto Dudù.
Ma della sua carriera Sabina Began non si può davvero lamentare.
L’Ape Regina dei tempi d’oro di Palazzo Grazioli, accantonate le ambizioni cinematografico-televisive e il turbine giudiziario sulle escort presidenziali, si è rigenerata come esperta di calcio e diritti tv ed ora è stata ingaggiata dalla Infront Sport & Media con l’invidiabile stipendio – pare – di 370 mila euro all’anno.
L’apprendistato è stato velocissimo: «Mi occupo degli sponsor del Milan, mi ci ha messo Berlusconi, mi doveva qualcosa» spiegava già a febbraio 2013, fresca di assunzione nel club rossonero, rivelando un lontano e insospettabile curriculum alla Mino Raiola.
«Sono stata io far tornare Shevchenko al Milan perchè sono amica di Abramovich, non voleva, sono andata a Londra e l’ho convinto».
Adesso a quanto pare si fa sul serio.
La Infront, guidata da Philippe Blatter, nipote del potentissimo presidente della Fifa, è una multinazionale leader nel settore marketing e diritti sportivi, attuale advisor della Lega di serie A, per quanto ci siano ben 7 società , Juve in testa (ma non il club rossonero), che vorrebbero cambiare partner.
«Sì, lavoro per una società sportiva estera che collabora con la Infront» conferma piuttosto restia, «ma non ho voglia di parlare di me. Se si tratta di difendere Silvio lo farò sempre, perchè gli vorrò bene finchè vivrò, però di me no, non voglio raccontare, basta».
Tanto meno conferma la pesantissima busta paga. «Quanto guadagno e cosa faccio sono affari miei. Ho combattuto tanto in questi anni, con tutte le mie forze, solo per Silvio. Adesso voglio stare tranquilla».
(da “il Corriere della Sera”)
Leave a Reply