LA BOSCHI: “NESSUN PROBLEMA A UNA MAGGIORANZA CON LEGA”
LO CREDO, DOPO CHE AVETE FATTO CADERE IL GOVERNO PER CONTO TERZI E ANDATE DA MESI IN PELLEGRINAGGIO A CITTA’ DELLA PIEVE PER PREPARARE CON DRAGHI IL RIBALTONE
Maria Elena Boschi è disposta a dimenticare gli attacchi di Salvini nei suoi confronti. Non sono più importanti ora, in questo momento serve una maggioranza per governare il Paese.
Ieri sera la capogruppo alla Camera di Italia Viva ha fatto il punto sugli ultimi mesi a Live — Non è la D’Urso. Da Arcuri a Conte, dai vaccini al Recovery. Tutti i passaggi per i quali Renzi e i suoi hanno deciso di aprire la crisi di governo, dall’inizio alla fine.
E le prospettive: “Non so se sarà venerdì o sabato, mi auguro che il governo Draghi possa cominciare il proprio lavoro prima possibile”, ha spiegato Boschi. “E quella sarà una vittoria dell’Italia, non di Italia Viva”
Sul prossimo governo Boschi non ha dubbi: “Draghi farà meglio”. Siamo ancora in una prima fase di trattativa, anche se, secondo la deputata renziana, “non si tratta di dire Salvini sì o no, 5 Stelle sì o no, Zingaretti sì o no, ma dire sì o no all’appello del capo dello Stato”.
Per questo, ha sottolineato Boschi, “gli attacchi della Bestia di Salvini davanti alla sofferenza del Paese passano in seconda piano”. L’ex ministra ha detto che, come Italia Viva, non hanno posto condizioni nè chiesto ministeri, ma ha spiegato di volere un governo “di persone competenti”.
Peccato che si sia dimenticata di dare spiegazioni sulle assidue visite di Renzi e “altri politici” nella villa di Draghi a Città della Pieve, documentati da testate locali per concordare i dettagli del ribaltone.
(da agenzie)
Leave a Reply